Sede: Aberdeenshire Peter Head Scotland
Telefono: +39.329.4343264
E-mail: cisabona@gmail.com
Wild Scozia è costituita da un gruppo di appassionati della vera caccia che per proprie esperienze venatorie hanno avuto modo di approfondire molte esperienze si in Estonia che in Scozia. Da queste positive ed avvincenti esperienze di caccia hanno ricavato utili spunti per fornire poi ad altri tutto il supporto necessario nell'organizzare battute di caccia nei suddetti paesi.
Oggi Wild Scozia sia per l'Estonia che per la Scozia è in grado di mettere a disposizione dei cacciatori italiani la propria capacità organizzativa in funzione di specifiche esigenze dei cacciatori o predisporre pacchetti venatori su varie specie di caccia.
La nostra ferrea volontà è quella di organizzare esperienze di caccia di notevole impatto ed fornire un servizio completo ai cacciatori che desiderano cacciare in terre ove la selvaggina è di casa.
Ulteriori informazioni per il viaggio di caccia relative ad abbigliamento consigliato, alimentazione e cucina locale, lingua parlata dagli accompagnatori, tipologia di alloggio, viaggio e trasferimenti locali di caccia.
L'Estonia è una nazione completamente pianeggiante con un copertura vegetale significativa, in particolare molto apprezzata dalla beccaccia.
Le pianure estoni sono infatti ricoperte da boschi misti di betulle rosse, ontani e pini silvestri, più o meno selvaggi a seconda della gestione forestale. I boschi sono intervallati sovente da ampi prati destinati al foraggio, mentre la coltivazione di altri appezzamenti con colture agrarie è rara. La natura del terreno rende la caccia non eccessivamente faticosa ed è quindi agevole anche per i cacciatori meno giovani. I boschi oltre ad essere frequentati da molte beccacce, ospitano anche un discreta presenza del francolino. I boschi sono anche frequentati dalle alci e dal cinghiale.
In Scozia si caccia negli ambienti posizionati nelle rotte di spostamento quotidiano di oche ed anatre tra i dormitori notturni ed i campi ove si alimentano.