Sede: Zrnovnicka 6
Split 21000
Croazia
Telefono: 333.8431633
E-mail: info@grivna.hr
Sito web: www.grivna.hr
Pagina ???
Come tradurre in parole tutta questa bellezza dei risvegli primaverili delle colline di Croazia, riflessi di grigio Biokovo carsico nel blu del mare, il fragore dei cervi nelle mattine nebbiose in Baranja, o tramonti innevati di abeti secolari nel Gorski Kotar.
Come dire un amico cacciatore in poche pagine tutte le storie di caccia, descrivere tutta la ricchezza di una natura incontaminata e la calorosa ospitalità del popolo croato.
La Croazia è un paradiso per i cacciatori, ricca di gioco tipica dell'Europa sud-orientale e centrale. Di particolare interesse sono il cervo di pianura che si possono trovare nei terreni di caccia lungo il fiume Sava. Altri tipi di caccia sono possibili in Croazia, che sono di particolare interesse per i cacciatori provenienti dall'estero: si caccia l'orso (Croazia sud-occidentale), il camoscio, e numerosi tipi di piccola selvaggina come la lepre, volpe, uccelli acquatici, ecc
Le montagne della penisola di Peljesac e la montagna Biokovo sopra Makarska offrono la rara opportunità di caccia di Muflone. I terreni di caccia per lo più costituiti da zone di montagna ed altopiani.
Venite a vedere di persona perché la Croazia è una destinazione perfetta per tutti gli amanti della natura.
Ulteriori informazioni per il viaggio di caccia relative ad abbigliamento consigliato, alimentazione e cucina locale, lingua parlata dagli accompagnatori, tipologia di alloggio, viaggio e trasferimenti locali di caccia.
Grivna da molti anni opera sulla caccia alla piccola selvaggina migratoria in terra di Croazia. Ha cosi potuto selezionare nel tempo territori e riserve veramente importanti per la presenza dei selvatici.
La caccia alla beccaccia si svolge in selezionate riserve nella zona di Spalato, di Knin e di Gracac. La scelta delle migliori riserve viene di volta in volta effettuata in funzione delle condizioni climatiche sia per le riserve di montagna che per quelle di pianura. L’habitat di tutte le riserve è perfetto per accogliere la presenza della beccaccia e gli incontri giornalieri con la regina del bosco sono sempre numerosi.
La caccia alla quaglia si svolge in una grandissima riserva esclusiva che si trova vicino alla città di Knin e qui siamo nel territorio naturale di migrazione per una caccia molto proficua in vaste distese di praterie naturali ove il cane è agevolato dalla ventilazione. Questo permette anche nei periodi tardo autunnali di avere sempre tempo sereno.
Il miglior periodo per la caccia alla quaglia è tra Agosto e Settembre.