A caccia in Montenegro, Agenzia di Viaggi Venatori con Beccacce Montenegro
Sede Organizzativa:
Velica Gorana bb Bar, Montenegro
Telefono: 00382 69595409
E-mail: signorbeccaccia@gmail.com
Pagina Facebook 1
Pagina Facebook 2
Ciao cari amici e appassionati di caccia alla beccaccia, io mi chiamo Kemo Kovacevic e vi do il benvenuto in "Beccacce Montenegro"!
Sarà mio grande piacere entrare in contatto con Voi per conoscenze e amicizie, ma altrettanto ma altrettanto per farvi conoscere i servizi venatori della mia azienda per la caccia in Montenegro.
Organizziamo la caccia alla beccaccia dal 1989. Questa attività è stata iniziata di mio padre Mamo chi era un grande cacciatore ed un profondo conoscitore dei più belli ambienti del Montenegro.
Venuto a mancare lui, io come suo primo figlio, ho iniziato io per la grande passione che avevo per la caccia, e da bambino ero sempre primo ad aspettare i cacciatori clienti della nostra casa di caccia che tornavano da caccia e si preparavano per avere la cena, aspettando il momento in cui iniziavano a raccontare le storie del giorno di caccia. Allora, a quella età di neanche ancora di 10 anni, ascoltando tanti racconti imparavo tanto sulla caccia e sui cani di caccia. Era una grande scuola; ogni stagione potevo sentire racconti da più di 50 diversi cacciatori sugli incontri con la beccaccia e sul comportamento dei loro cani. Poi crescendo è arrivato il momento dove facevo il lavoro di accompagnatore ed accompagnavo i cacciatori clienti di mio padre sui terreni vicino casa.
Era un miracolo speciale per me quale, che mi permesso di maturare una lunga esperienza sulla caccia e sui cani da ferma.
Ogni uno da noi, come i tanti cacciatori che ho visto, ha il suo gusto e il suo stile, ma da tutti ho imparato ad avere un rispetto prima di tutto per la caccia, e poi tutto il resto. Oggi gestisco in ambienti meravigliosi, la casa di caccia "Beccacce Montenegro, accompagnando i cacciatori, alla scoperta di ambienti ove abbondano le beccacce e tante opportunità di cacciarle.
Cordiali saluti,
Kemo!
Ulteriori informazioni per il viaggio di caccia relative ad abbigliamento consigliato, alimentazione e cucina locale, lingua parlata dagli accompagnatori, tipologia di alloggio, viaggio e trasferimenti locali di caccia.
La casa di caccia di Beccacce Montenegro si trova nel comune di Bar, nel sud del Montenegro, solo a 25 km dal porto di Bar, e siamo vicino di confine con la ultima comune Ulcinj, al confine con l'Albania. Il porto di Durazzo dista solo a 135 km.
La casa di caccia ha grande salone con camino e la stanza da pranzo. Mini bar, cucina e bagno. Al piano superiore 3 camere con 3 letti singoli comfort, bagno e terrazzo. Grande parcheggio ed 8 box per cani coperti.
I terreni di caccia sono costituiti da diversi tipi di vegetazione ma assolutamente terreni magnifici per la regina del bosco e per la comodità dei cacciatori ed cani. Sono terreni con poche salite e con vegetazione del sottobosco non troppo intensa, anzi c’è ne stanno nella qualche parte an che e qualche terreno che e sporco con spini e tanti alberi ma 99% terreni molto comodi.
Abbiamo una grande zona come territorio primario ed abbiamo altre 3 zone in alternativa che vengono utilizzate in funzione del meteo e dei ritmi di migrazione. La zona più a sud lungo mare, è preferita in caso di neve alla zona primaria; nelle altre due zone ad est ed ad ovest si va a cacciare le beccacce quando rimangono a quote più alte.
Nella caccia alla beccaccia il numero degli incontri per un vero cacciatore non conta. Ma il cacciatore che viene dall'Italia, e che sostiene costi ed il viaggio deve poter trovare la sua soddisfazione nella caccia alla beccaccia.
Il periodo di fine ottobre e novembre in Montenegro ci sono poche beccacce, ma hanno la caratteristiche di non essere "cattive" e si lasciano cacciare bene. Questo è un periodo ottimo per chi vuole cacciare con cani giovani o addestrarli su beccaccia. In questo periodo il numero degli incontri va dai 2/3 incontri del mese di ottobre ai 6/7 incontri nel mese di novembre.
In quasi tutti gli anni il periodo migliore per gli incontri con le beccacce sono i mesi dicembre e gennaio quando il minimo degli incontri giornalieri è di 10/12 beccacce. In questi due mesi la maggior parte delle beccacce incontrate si fa cacciare bene.
Poi si arriva al mese di febbraio, le beccacce sono molto più nervose perché già cacciate in altri paesi; ma sono mesi proficui nei quali si incontrano 6/7 beccacce al giorno con giornate eccellenti ove questo numero raddoppia. Ovviamente stiamo parlando di caccia vera e possono capitare giornate anche con meno incontri dei beccacce, ma la soddisfazione di caccia è sempre assicurata. Ho voluto dare alcuni numeri su una media degli ultimi per far capire che si può veramente avere soddisfazioni venatorie e se si è fortunati e si caccia in giorni di grande migrazione gli incontri aumentano molto rispetto ai numeri indicati.
Oltre alla beccaccia "Beccacce Montenegro" offre opportunità di caccia alla quaglia nei mesi di agosto/settembre, alla allodola nel mese di ottobre ed alla coturnice nel mese di dicembre.
Importante da sapere - Al momento non esistono accordi tra gli Stati per l'esportazione della selvaggina cacciata in Italia. La selvaggina deve essere quindi essere cucinata e consumata in loco.