Il clima in Bulgaria è di tipo continentale con inverni tipicamente freddi, sono consigliate abbigliamento e calzature pesanti per le cacce invernali.
La cucina tipica bulgara è decisamente speziata sia nelle zuppe che nelle carni. La nostra organizzazione prevede la possibilità di cucina italiana.
Caccia nel mondo mette a disposizione accompagnatori locali che parlano la lingua italiana.
L'alloggio è sempre organizzato in case di caccia dotate di tutti i comfort necessari localizzate in prossimità delle zone di caccia (mai più di un'ora di viaggio).
Per l'arrivo in Bulgaria si suggerisce vivamente, vista la distanza dall'Italia l'utilizzo delle linee aeree.
Tutti i trasferimenti dagli alloggi ai siti di caccia sono realizzati con mezzi messi a disposizione dall'organizzazione.
La moneta locale è il LEV bulgaro (clicca per verificare il cambio) ma normalmente è accettato anche l'Euro..
L'organizzazione caccia nel mondo consente l'affitto delle armi per la caccia ed è possibile acquistare in loco munizioni.
Il clima in Slovacchia è tipicamente continentale con inverni freddi. Per questo sono consigliabili abbigliamento e calzature pesanti per le cacce invernali.
La cucina tipica slovacca è frutto di influenze ceche, austriache e ungheresi.
Molto frequente l'uso di patate a condimento di stufati e carni arrosto.
Caccia nel mondo mette a disposizione accompagnatori locali che parlano la lingua italiana.
L'alloggio è sempre organizzato in case di caccia posizionate abbastanza vicino alle zone di caccia
La slovacchia non è troppo distante dall'Italia per cui è consigliabile in viaggio in auto.
Dalle case di caccia alle zone ove si esercitano le battute Caccia nel Mondo mette a disposizione mezzi per gli spostamenti.
La moneta locale è l'Euro.
L'affitto delle armi è vietato dalla legge nazionale della Repubblica Slovacca. Le munizioni possono essere acquistate in loco.
Il clima in Kosovo è continentale e nelle parti interne e montane l'autunno e soprattutto l'inverno sono decisamente rigidi. Raccomandati abbigliamento e calzature a buona tenuta termica.
La cucina locale è difficilmente definibile influenzata dalle molte etnie presenti. Caccia nel mondo assicura comunque sempre la possibilità di avere cucina italiana.
Gli accompagnatori per il Kosovo di Caccia nel Mondo parlano la lingua italiana.
Per gli alloggi Caccia nel Mondo mette a disposizione a scelta del cacciatore sia case di caccia che la possibilità di essere ospitati in Hotel.
Il Kosovo non è troppo distante dall'Italia essendo nel cuore della penisola balcanica. E' possibile raggiungerlo in auto via traghetto in adriatico o con l'aereo.
Tutti i trasferimenti dagli alloggi ai siti di caccia sono effettuati con l'ausilio di mezzi messia disposizione da Caccia nel Mondo
Pur non facendo parte della Unione Europea il Kosovo ha adottato da alcuni anni l'Euro.
L'Agenzia Venatoria Caccia nel Mondo suggerisce l'affitto delle armi direttamente in loco. E' anche possibile l'acquisto di buone munizioni.
Il clima Kinghizistan è freddo, con inverni gelidi e le cacce sono montane. E' perciò consigliabile abbigliamento pesante e calzature che ne prevedano l'uso in ambiente innevato.
La cucina del Kirghizistan è fatta di pochi semplici ingredienti ed è un mix di caratteristiche tra le cucine asiatiche e quelle russe con buona cultura per la pasta fatta a mano e le carni.
Gli accompagnatori locali non conoscono la lingua italiana ma sarete sempre accompagnati oltre che da loro sempre da un interprete.
Gli alloggi per le cacce in Kinghizistan sono sempre in zone lontane dalle cittadine e sono realizzati in accoglienti case di caccia.
Distando 5.000 chilometri dall'Italia il mezzo più indicato per raggiungere il Kinghizistan per ragioni di caccia è l'aereo.
Tutti i trasferimenti dagli alloggi ai siti di caccia sono effettuati con mezzi a disposizione da Caccia nel mondo. Gli spostamenti caccia durano al massimo 2 ore dalla casa di caccia.
In Kirghizistan la moneta adottata è il Som Kirghiso. E' accettato anche l'Euro
Clicca per vedere il cambio
Le armi da caccia devono essere importate dall'Italia mentre le munizioni vengono acquistate in loco.
Il clima Kazakistan è continentale con inverni freddi soprattutto alle quote ove si svolge la caccia. Calzature e abbigliamento invernali devono essere fortemente protettivi al freddo ed alla pioggia.
La cucina del Kazakistan è ricca di carni (cavallo, pecora, manzo e cammello) e latticini. Particolarmente basata sulle tradizioni dei nomadi.
Gli accompagnatori locali non conoscono la lingua italiana ma sarete sempre accompagnati oltre che da loro anche da un interprete.
Gli alloggi per le cacce in Kazakistan sono sempre in zone lontane dalle cittadine e sono realizzati in case di caccia.
Distando 6.000 chilometri dall'Italia il mezzo più indicato per raggiungere il Kazakistan per ragioni di caccia è l'aereo.
Tutti i trasferimenti dagli alloggi ai siti di caccia sono effettuati con mezzi di vario tipo a disposizione da Caccia nel mondo.
In Kazakistan la moneta adottata è Tenge kazako. E' accettato anche l'Euro
Clicca per vedere il cambio
Le armi da caccia devono essere importate dall'Italia mentre le munizioni vengono acquistate in loco previa verifica delle disponibilità.
Il clima in Lituania è tipicamente freddo ed umido. Si consigliano perciò abbigliamento e calzature da caccia particolarmente adatte a tali tipi di clima.
La cucina locale ha subito influenze scandinave e polacche. Gli ingredienti più utilizzati nella cucina lituana sono le patate e la carne suina.
Gli accompagnatori locali non conoscono la lingua italiana ma sarete sempre accompagnati oltre che da loro sempre da un interprete.
Gli alloggi per le cacce in Lituania sono o specifiche case di caccia o agriturismi a ridosso delle zone di caccia.
La distanza per raggiungere la Lituania supera i 2.000 km. Per questo motivo si consiglia il volo aereo per essendo molti i cacciatori che prediligono il viaggio in auto.
Tutti i trasferimenti dalle case di caccia o agriturismo sono effettuati con mezzi messi a disposizione da Caccia nel Mondo.
In Lituania è adottato l'Euro.
Le armi da caccia possono essere sia portate che affittate in loco ed è possibile l'acquisto di munizioni.
Il clima in Azerbaijan è lievemente continentale inverni non troppo rigidi. In particolare per le cacce autunnali di movimento si consiglia abbigliamento non troppo pesante.
Nella cucina tipica dell'Azerbaijan è molto frequente verdura, latticini, carni e farinacei. Caccia nel Mondo prevede in alternativa anche cucina italiana.
Gli accompagnatori locali parlano correttamente oltre che la lingua inglese anche quella italiana.
L'alloggio per la caccia in Azerbaijan è una casa di caccia di recentissima costruzione dotata di 5 alloggi.
La distanza per raggiungere l'Azerbaijan supera i 4.000 km. Caccia nel Mondo suggerisce il volo aereo da Milano o Roma.
Tutti i trasferimenti dalla casa di caccia sono effettuati con fuoristrada messi a disposizione da Caccia nel Mondo.
In Azerbaijan la moneta adottata è il Manat Azero. E' accettato anche l'Euro.
Clicca per vedere il cambio
Le armi da caccia possono essere sia portate che affittate in loco ed è possibile l'acquisto di munizioni.
Il clima in Repubblica Ceca è di tipo continentale caratterizzato da inverni rigidi anche se secchi. Per la caccia sono consigliate calzature e abbigliamento per il freddo.
La cucina tradizionale della Repubblica Ceca è fortemente influenzata da quella austriaca e tedesco meridionale. Molto presenti le carni tra le quali la fanno da padrone quelle di maiale ed agnello.
Gli accompagnatori locali sono affiancati da interpreti in grado di parlate correttamente italiano.
Gli alloggi per la caccia in Repubblica Ceca sono organizzati in case di caccia a ridosso delle zone ove si effettuano le battute.
La relativa distanza della Repubblica Ceca dall'Italia consente un agevole viaggio in auto oltre che naturalmente con l'aereo.
Tutti i trasferimenti dalla casa di caccia sono effettuati con fuoristrada messi a disposizione da Caccia nel Mondo.
La Repubblica Ceca non è ancora entrata in area Euro pur essendo questo comunemente accettato. La moneta ufficiale è la Corona Ceca.
Clicca per vedere il cambio
Le armi da caccia possono essere sia portate direttamente dal cacciatore che affittate in loco ed è possibile l'acquisto di munizioni.
Il clima in Macedonia è molto simile a quello italiano. Per le cacce estive occorre tenersi leggeri e coprirsi per quelle tardo autunno invernali.
La cucina della Macedonia è un misto di culture gastronomiche dell’area balcanica, greca e turca. Molto presenti le carni di manzo, maiale e ovino e le minestre miste cane verdura
L’agenzia venatoria si occupa sempre di mettere a disposizione accompagnatori che parlano la lingua italiana.
Gli alloggi sono in accoglienti case di caccia molto vicine ai luoghi di caccia così da rendere ridotti i trasferimenti.
Dall’Italia varie sono le possibilità. Con traghetto e poi auto, con la sola auto e in aereo con atterraggio a Belgrado per coloro che magari non intendono portarsi cani al seguito.
Sono effettuati con mezzi specifici messi a disposizione dall’organizzazione che trasferiscono i cacciatori dagli alloggi alle zone di caccia.
La moneta locale è il dinaro macedone.
Clicca per vedere il cambio
Le armi da caccia possono essere sia portate direttamente dal cacciatore che affittate in loco ed è possibile l'acquisto di munizioni.
Il clima in Romania è di tipo continentale caratterizzato da inverni rigidi. Per la caccia sono consigliate calzature e abbigliamento per il freddo.
La cucina tradizionale della Romania ha connotati tipici dei balcani ricca di minestre di tutti i gusti con l’aggiunta di legumi, verdure o carni di qualsiasi tipo. Ottima la cucina del maiale e le carni manzo cucinate con l’aggiunta di paprika.
Gli accompagnatori proposti dall'agenzia parlano correntemente la lingua italiana.
Gli alloggi per la caccia in Romania sono organizzati in case di caccia molto vicine alle zone di caccia.
Dall’Italia varie sono le possibilità. O con mezzi propria vista la non eccessiva distanza dall'Italia o con aereo con arrivo all'aeroporto di Bucarest.
Tutti i trasferimenti dalle case di caccia ai terreni di caccia sono effettuati con mezzi messi a disposizione dall'organizzazione.
La moneta locale è il LEO Romeno.
Clicca per vedere il cambio
L'Agenzia Venatoria Caccia nel Mondo può mettere a disposizione armi per la caccia ed è possibile acquistare munizioni loco.
Il clima in Sudafrica è tipicamente caldo per cui sia in termini di calzature che di abbigliamento per la caccia è suggerito materiale estivo.
La cucina Sudafricana è molto variegata ed sono presenti numerosi piatti a base di pesce e di carni; tra queste ultime maiale, agnello e pollo la fanno da padrone.
Gli accompagnatori locali di caccia sono affiancati da interpreti che parlano correttamente la lingua italiani
Gli alloggi che ha individuato Caccia nel Mondo per la caccia in Sudafrica sono case di caccia organizzate con tutti i comfort.
Gli oltre 13.000 km di distanza dall'Italia vedono come unica possibilità di viaggio quella dell'aereo.
Tutti i trasferimenti dalla casa di caccia sono effettuati fuoristrada messi a disposizione dall'organizzazione Caccia nel Mondo
La Moneta ufficiale del Sudafrica è il Rand. A volte è accettato anche l'Euro.
Clicca per vedere il cambio
Sia le armi che le munizioni possono essere acquisite in loco. E' comunque possibile l'importazione delle proprie armi.