Caratteristiche della riserva di caccia

A caccia in Europa e nel Mondo

A caccia in Scozia

Cosa occorre fare e sapere

La presente pagina potrebbe non essere aggiornata a seguito vi nuove disposizioni per la caccia in Scozia. E' dunque utile informarsi presso l'agenzia di Viaggi venatori che avete individuato per il servizio di turismo venatorio.

Documenti necessari per la caccia in Scozia

Per esercitare la caccia in Scozia occorre produrre la licenza di caccia italiana e l'assicurazione entrambe in corso di validità. Queste devono essere inviate all'agenzia di riferimento che si occupera della predisposizione del permesso di caccia scozzese.

Portare le proprie armi per la caccia in Scozia

Con il permesso di caccia scozzese da noi fornito e la vostra carta europea è possibile trasportare via aerea o via terra:

Anima liscia: fino a tre fucili (qualsiasi tipo e calibro da caccia)

Anima Rigata: fino a due carabine bolt-action (qualsiasi tipo e calibro da caccia)

Portare le proprie munizioni per la caccia in Scozia

Via terra: fino a 1000 cartucce a munizione spezzata e fino ad un massimo di 100 cartucce per carabina, non c’è un limite di peso.

Via Aereo: 5 kg di cartucce a munizione spezzata, va comunque specificato il numero dei colpi disponibili. 5 kg di cartucce per carabina, va comunque specificato il numero dei colpi disponibili.

Portare i propri cani per la caccia in Scozia

I cacciatori che desiderano portare i loro cani in Scozia possono farlo solo per via terrestre.

I cani devono esser dotati di Microchip (norme Iso 11784 o Iso 11785)

Passaporto canino ove si attesta che:

(a) Il test sierologico antirabbico (titolazione antirabbica) è stato effettuato con una data che precede almeno 6 mesi l'arrivo frontiera (Veterinario USL;

(b) che la vaccinazione antirabbica è in corso di validità (Veterinario USL)

(c) Attestazione che il cane è in buono stato di salute ed in grado di affrontare il viaggio di trasferimento in Scozia. (Veterinario USL)

(d) attestazione che il cane sia stato sottoposto a trattamento antiparassitario contro le zecche e trattamento contro l'echinococcus entro le 48 ore precedenti l'arrivo in frontiera. (Veterinario USL).

Importazione in Italia della selvaggina cacciata in Scozia

E' possibile riportare la selvaggina cacciata in Italia. A questo proposito l'agenzia di viaggi venatori si occuperà su richiesta della certificazione accompagnatoria della selvaggina per il rientro in Italia.

Importazione in Italia dei Trofei di caccia dalla Scozia

E' possibile riportare i Trofei in Italia. A questo proposito l'agenzia di viaggi venatori si occuperà della certificazione accompagnatoria della selvaggina per il rientro in Italia.

TURISMOVENATORIO.IT
CACCIARE IN EUROPA E NEL MONDO

VIAGGI DI CACCIA IN EUROPA E NEL MONDO

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. 
Oltre l'orizzonte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere.

Le migliori di queste opportunità estere le troviamo grazie alle agenzia di viaggi di caccia. Le scegliamo per Voi per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER

Vuoi rimanere informato sulle opportunità offerte da turismovenatorio.it?
Iscriviti alla newsletter inserendo la tua email.

CACCIARE IN EUROPA E NEL MONDO