Caratteristiche della riserva di caccia


A caccia in riserva in Italia

Riservato a gestori e concessionari

Il Progetto di turismo venatorio ha un semplice obiettivo.
Potenziare la comunicazione ed aumentare la visibilità e la notorietà delle riserve di caccia ...
... e ci adoperiamo per portarVi i cacciatori a divertirsi.
E' questo il nostro mestiere!!

Pensare soluzioni ed ideare progetti che portino beneficio a molti, non è mai facile.
Molte sono le diffidenze che si incontrano ogni volta che contattiamo una riserva di caccia per offrire i nostri servizi; sovente la risposta della riserva al nostro contatto è .... ci penseremo, oppure .... ho già i miei clienti, i miei, soci, i miei quotisti, ecc.
I clienti, i soci, i quotisti, non sono nostri, oggi ci sono domani, per qualsiasi motivo, chissà. La ricerca continua di essi è la sopravvivenza stessa della attività delle aziende. E' meglio avere richieste e dire di no invece di non averle e non sapere come attrarle. Per questo abbiamo pensato di aiutarVi. Perché oltre alla passione, il Gruppo CacciaInFiera con TURISMO VENATORIO può mettere sul piatto la professionalità di un gruppo di specialisti della comunicazione di settore che da anni opera a supporto delle più importanti aziende mondiali, a partire da quelle delle armi, delle munizioni, delle ottiche. Conosciamo alla perfezione il mondo della caccia, per questo possiamo esserti utili.

Dott. Riccardo Ceccarelli

Responsabile Marketing & Comunicazione
Gruppo CacciaInFiera - Area Turismo Venatorio

Non puoi regalare i potenziali clienti ad altri concorrenti!!!

Compila il form, ti ricontatteremo con sollecitudine

Gentile Gestore,
te lo diciamo subito perché il Tuo tempo è prezioso; il tempo di lettura di questa pagina è di 15 minuti.

Se dedichi questo tempo alla lettura probabilmente ci contatterai e il tuo business venatorio cambierà.

Cosa fa Turismo Venatorio per la tua
Riserva di Caccia

Turismo Venatorio è un progetto ideato e realizzato dal Gruppo CacciaInFiera, il più importante network internet del mondo venatorio Italiano, che lavora già da oltre 10 anni con le maggiori aziende del settore quali Browning, Winchester, Benelli, Franchi, Fausti, Poli, Rizzini, Swarovski Optic, Leica, Shothunt e tanti altri.


SE LORO HANNO CREDUTO NELLA BONTA' DEI NOSTRI SERVIZI PER ACQUISIRE CLIENTI, PUOI FARLO ANCHE TU!!

Lo sappiamo con certezza!! Da accorto gestore hai fatto tutto ciò che era possibile per portare clienti/cacciatori nella tua riserva ... ma non riesci a fare di più!

Sicuramente ti sei applicato con il passaparola, hai collaborato persone che si dichiaravano in grado di segnalarti ai potenziali clienti, ti sei rivolto ad associazioni venatorie, ti sei rivolto a club cinofili, hai realizzato un buon sito internet, hai aperto e stai gestendo una pagina facebook. Il risultato c'è sicuramente, ma sotto le aspettative e ti assicuriamo che si può ottenere di più, decisamente di più!

E tu, da solo, di più non puoi fare.

Il problema è solo uno: la ridotta "Notorietà" della tua riserva di caccia che non decolla!

La tua azienda è sicuramente nota in un raggio di 50/100 km; in questo raggio tutti la conoscono e chi ha voluto frequentarla lo ha fatto.

Ma i clienti cacciatori stanno tutti in questo raggio? Certamente no, non finiscono certo li, e se vengono da lontano, puoi far lavorare la tua ristorazione, le tue potenzialità di alloggio, vendergli i prodotti tipici aziendali oltre che predisporgli i servizi caccia sui quali la Tua riserva opera.

La notorietà è fondamentale e va raggiunta!

Cosa fa Turismo Venatorio? Semplice opera "quotidianamente" per aumentare la "notorietà" delle riserve di caccia verso i cacciatori!

Due concetti fondamentali.

1. La rete internet è oggi lo strumento più utilizzato per la ricerca di informazioni anche legate al mondo della caccia.

2. Anche se si ritiene che i cacciatori siano un popolo "arretrato", la maggior parte delle loro ricerche a tema venatorio in internet si fanno oggi da smartphone.

Turismo Venatorio cura tutti i giorni la visibilità sui motori di ricerca ed ha strutturato un sito facilmente navigabile da tutti gli smartphone.

Fai un prova di ricerca per testare la nostra indicizzazione sui "Motori di ricerca"

Fai questa prova se la tua riserva di caccia è localizzata nel Centro/Nord Italia o in Campania regioni nelle quali siamo già presenti con TurismoVenatorio.it.

Vai su un motore di ricerca a tua scelta Google, Yahoo, Bing, ecc e digita parole combinate del tipo "caccia in riserva" + il nome della tua regione ove hai la riserva. Se vuoi puoi anche aggiungere il nome di un selvatico che si caccia nella tua riserva.

Per meglio chiarire un esempio da digitare potrebbe essere "caccia al fagiano riserva Toscana" o analoghi.

Cosa troverai? Sicuramente trovi TurismoVenatorio.it entro i primi 5 posti dei risultati e non solo .... trovi i tuoi concorrenti nel nostro sito ben "visibili" e raggiungibili con un solo click!

Vuoi lasciare i potenziali clienti cacciatori solo a loro? Crediamo di no!

In sintesi ...
In 12 punti Ti spieghiamo cosa facciamo per farti arrivare i clienti. Ossia tutto quello che tu non puoi fare!

1. Lavoriamo per la migliore visibilità nei motori di ricerca di TurismoVenatorio.it

La tua azienda può avere un suo sito internet, ma questo non può avere le performance di visite di turismovenatorio.it per 4 semplici ragioni che sono fondamentali nei motori di ricerca:

- il tuo sito, se esiste e parla anche dell'attività venatoria oltre che della azienda agraria, ha poche pagine, turismovenatorio.it ne ha oltre 300 tutte ottimamente indicizzate per regioni e specie cacciabili;

- turismovenatorio.it è in collegamento con tutti gli altri siti venatori del nostro network del gruppo cacciainfiera.it (www.cacciainfiera.it, www.ladoppietta.it, www.cacciaearmi.it, www.cannarigata.it, www.canalecaccia.tv, www.cataloghicaccia.com, www.calibro16.it - Circa 600.000 Visitatori mensili - e dalla newsletter settimanale di CacciaInFiera - base dati di circa 65.000 email iscritte.

- noi ci occupiamo tutti i giorni di monitorare e migliorare le posizioni sui motori di ricerca, Tu non puoi farlo per competenza e tempo disponibile.

- proponiamo inoltre la Tua riserva di caccia nelle nostre pagine facebook dedicate al Turismo Venatorio.

2. Ti creiamo all'interno di TurismoVenatorio.it una pagina specifica per la riserva dalla grande capacità informativa

La pagina di presentazione di ogni riserva di caccia è strutturata per una efficace e veloce consultazione ricca di tutte le informazioni preliminari che servono al cacciatore:
- riferimenti di contatto, sito internet, pagine social, indirizzo, contatti telefonici;
- descrizione generale della riserva;
- caratteristiche della riserva per tipologia, altimetria, dimensione, tipo di territorio e vegetazione;
- selvaggina cacciabile;
- elenco dei servizi offerti (servizi venatori, ristorazione, alloggio ecc);
- indicazioni stradali per raggiungere l'azienda;
- distanze chilometri e tempi di percorrenza dalle principali città;
- mappa di google;
- fotogallery e vidoegallery

3. Aumentiamo la notorietà della riserva di caccia con video interviste online

Turismo Venatorio opera con interviste realizzate dal Direttore Dott. Riccardo Ceccarelli con il gestore della riserva di caccia.

L'intervista è registrata direttamente online da computer o telefono cellulare con modalità molto semplice ed ha lo scopo oltre di raccontare ancora più compiutamente la riserva da chi la conosce e la vive, anche di far conoscere direttamente il gestore o concessionario.

Le interviste vengono pubblicate sul canale Youtube del nostro network e sulle specifiche pagine Facebook, oltre che essere diffuse sugli altri siti venatori del network in newsletter ed alle nostre liste whatsapp di cacciatori.

4. Sollecitiamo i cacciatori con invii continuativi di newsletter informative

Turismovenatorio.it sin dalla sua pubblicazione ha consentito ai cacciatori di registrarsi per ricevere informazioni gratuite da parte delle riserve di caccia presenti.

La raccolta delle email si è realizzata con la segmentazione dei gusti venatori dei cacciatori cosa ci permette di realizzare attività di contatto, marketing e comunicazione profilate, inviando esclusivamente agli interessati le varie newsletter informative.

Questo servizio è svolto per conto delle riserve di caccia aderenti che vedono cosi ulteriormente ampliata la diffusione delle loro notizie ed iniziative.

5. Aumentiamo la notorietà della riserva di caccia con invii informativi in Whatsapp

Turismovenatorio.it ha attivato nel corso del 2021 un servizio informativo Whatsapp al fine di informare gli appassionati anche questa modalità veloce e sempre più in possesso dei cacciatori.

Anche in questo caso abbiamo richiesto una registrazione profilata così che ogni cacciatore ha potuto segnalarci i suoi gusti venatori e turismovenatorio.it, per conto delle riserve presenti, li informa esclusivamente su ciò che più interessa loro.

6. Ti mettiamo a disposizione un'area riservata ... ossia un piccolo gestionale per la tua riserva ove ti giungono contatti e richieste di preventivo

Turismovenatorio.it mette a disposizione di ogni riserva di caccia un'area riservata facilmente consultabile da computer o da telefono cellulare. Essa funziona da archivio/gestionale delle richieste informazioni dei cacciatori. In essa vengono archiviate:

- richieste di contatto dei cacciatori rivolte direttamente alla riserva;

- richieste di preventivi di caccia che giungono a tutte le riserve in relazione ai tipi di selvatici di cui ogni riserva di caccia ha dichiarato di consentire l'attività venatoria. A titolo di esempio: le richieste di preventivo di fatte per il fagiano giungono a tutte le riserve presenti in turismovenatorio.it che consentono la caccia al fagiano. A queste richieste, se di tuo interesse, dovrai solo rispondere.

L'area riservata funziona anche da archivio delle richieste dei cacciatori che giungono ad ogni riserva che puoi usare come meglio credi per le Tue attività promozionali.

L'automatismo del software invia quotidianamente email di alert al gestore della riserva se in area riservata si sono depositate nuove richieste di contatto o preventivi che riguardano la Tua riserva.

7. Potenziamo ulteriormente la notorietà della riserva grazie ai clienti dei nostri e-commerce di caccia

Il Gruppo Cacciainfiera.it è titolare o gestore di alcuni e-commerce a tema venatorio: www.cacciashop.it, www.cacciamarket.it, www.outdoormarket.it, www.calcieaste.it, www.effebistore.eu, www.cacciaok.it, oltre che nostri negozi in amazon ed ebay

Alle migliaia di clienti cacciatori che acquistano ogni anno in tali e-commerce, al momento della spedizione delle merci, inseriamo nel pacco un volantino che pubblicizza TurismoVenatorio.it e li invitiamo a registrarsi per essere informati per newsletter o Whtasapp corrispondendo loro uno sconto per ulteriori acquisti sugli e-commerce.

Anche questo è un ulteriore potenziamento di visibilità.

8. Rispondiamo in tempo reale perché TurismoVenatorio.it ha Whatsapp integrato nel sito

Turismovenatorio.it ha attivato nel 2021 direttamente sul sito un pulsante per domande veloci da porre con whatsapp. A queste domande, che sono di grande praticità perché realizzate dal cacciatore direttamente sullo smartphone, rispondiamo celermente direttamente dai nostri uffici con grande soddisfazione per il cacciatore.

A seconda della sua richiesta gli forniamo indicazione di contatto diretto per la specifica riserva di caccia che più si confà alla sua specifica richiesta.

9. Forniamo un servizio di diffusione delle offerte, dei pacchetti caccia promozionali e dell'esubero di selvaggina che intenderesti far cacciare nella Tua riserva

Altra cosa che la singola riserva di caccia non è in grado di fare, è quella di divulgare in modo efficace e massivo offerte o pacchetti o per esempio esubero di ungulati ad una vasta platea di cacciatori. Ovviamente siete in grado di farlo solo con i Vs. clienti abituali, ma non con la massa critica di potenziali clienti che navigano TurismoVenatorio.it ricevendo da noi indicazioni o che sono iscritti alla nostra newsletter o al servizio informativo Whatsapp.

TurismoVenatorio.it può invece farlo per la tua riserva!

10. Vendita online dei Tuoi pacchetti caccia

Turismovenatorio.it sta attivando nei propri e-commerce una sezione destinata alla vendita di pacchetti di caccia da acquistare direttamente online.

L'esigenza è nata per le molte richieste di regalare la caccia da parte di mogli, fidanzate, compagne ed amici.

Con ogni riserva che lo desidera saranno definiti pacchetti caccia da vendere online, le percentuali commerciali per la vendita in e-commerce a noi spettanti, i tempi di pubblicazione sui nostri sistemi di vendita online.

Siano perfettamente strutturati per essere noi quello che non hai mai avuto ... i venditori online dei Tuoi servizi venatori.

11. Organizziamo presenze fieristiche nelle fiere di settore

Molte riserve di caccia troverebbero proficua una presenza fieristica nelle principali fiere di settore. Sovente non riescono a farlo, perché non sanno organizzare un buono stand fieristico, il costo delle stesso è comunque elevato, oltre che il tenere più persone del proprio staff.

Noi di TurismoVenatorio.it (che per anni siamo stati comproprietari di Caccia Village, la fiera di caccia più famosa d'Italia) sappiamo bene come di organizza una presenza fieristica e vorremmo farlo con un nostro stand che accoglie alcune riserve di caccia tra loro territorialmente non concorrenti, che abbiano ognuna il proprio spazio di presenza e contatto nell'ambito di un grande stand targato Turismo Venatorio. 

Economia sicura sotto tutto gli aspetti per la riserva di caccia e importante visibilità fieristica.

12. Acquisiamo clienti/cacciatori anche dall'estero

Turismovenatorio.it sta definendo collaborazioni importanti con i principali tour operator internazionali che portano turisti in Italia. Tra questi, ogni tanto si verifica il caso che alcuni di essi desiderano effettuare una o due giornate di caccia in Italia, distaccandosi dal gruppo. 

Stiamo offrendo la possibilità di essere noi di TurismoVenatorio.it il punto di riferimento Italiano per questo servizio da rimettere a beneficio della riserva di caccia.

Proposta per il 2022

La nostra proposta per l'anno 2022 è la seguente:

- 12 mesi di presenza a partire dalla data del contratto.

- Totalità dei servizi elencati (punti da 1 a 12)

- Mantenimento del costo di presenza per il rinnovo dell'anno successivo, anche in caso di aumento dei servizi offerti o in caso di aumentati costi di servizio per TurismoVenatorio.it.


LA NOSTRA PROPOSTA ECONOMICA
per il 2022 è la seguente:

PER LA PRESENZA DI 12 MESI DI EURO 500,00 + IVA


Adesso che sai quasi tutto per potrerci contattare!!

Non puoi regalare i potenziali clienti ad altri concorrenti!!!

Compila il form, ti ricontatteremo con sollecitudine

.... inoltre ... se non hai un sito internet della tua azienda che ti rappresenti al meglio parlane con noi.

L'azienda definita in gergo "riserva di caccia", è un'azienda come tutte le altre ed ha quindi la necessità di avere clienti e di comunicarsi al meglio in internet in una modalità che sia, efficace e moderna.

Sappiamo benissimo che a te Gestore, preso dalla tua realtà organizzativa aziendale, può essere sfuggito questo concetto che è oggi basilare per attirare clienti nuovi .... e non solo i soliti, che magari col tempo hai perso proprio perché attratti dalla comunicazione internet della concorrenza.

Oppure sappiamo altresì benessimo, che molte aziende agrituristico venatorie, nel sito internet che pubblicizza il loro agriturismo hanno dovuto dolorasamente rinunciare ad inserire tra le attività possibili nell'azienda, la caccia, perché potrebbe creare un impatto negativo sui clienti dell'agriturismo. Sappiamo tutto, e cosi facendo siete stati costretti a non promuovere una attività possibile nella Vostra azienda, fonte anch'essa di reddito.

La soluzione a questa carenza è dotarsi di un sito internet (a parte nel caso delle aziende agrituristico venatorie) che parli dell'attività venatoria nell'ambito dell'azienda. Questo deve avere oneri ridotti e per questo possiamo aiutarti, ma è assolutamente indispensabile, pena un ridotta competitività nei confronti di coloro che invece hanno fatto lo sforzo di avere un sito internet dedicato.

In questo possiamo aiutarti con soluzioni efficaci ed a basso costo.

VIAGGI DI CACCIA
IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere. Le migliori di queste le troviamo nelle RISERVE DI CACCIA che per noi organizzano e gestiscono TERRITORIO e FAUNA SELVATICA. Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER DI TURISMOVENATORIO.IT

C'è un solo modo di rimanere sempre informati sulle opportunità offerte dalle reiserve di caccia.
Iscrivendosi alla Newsletter RICEVERAI SUBITO UN CODICE SCONTO da utilizzare per acquisti online di caccia.

CLICCA PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER >>>