ADDESTRARE I TUOI CANI

Riserva di caccia
"Modena"

Mobirise

Riserva di caccia Modena - Addestramento cani
Riserva di caccia Modena è una delle più interessanti aziende venatorie della Toscana, posizionata sopra la cittadina di Cortona (AR), è una realtà dinamica ben conosciuta dai cacciatori, in particolare per la cura che viene messa sulla gestione del territorio in favore della caccia con il cane.
Il territorio collinare e con eccellente copertura vegetale fa dimenticare di essere in addestramento e fa pensare di andare di caccia.
Qui è possibile esaltare le doti del cane per la notevole copertura vegetale del suolo che non impedisce mail al cacciatore di servire il suo ausiliario proprio perché il gestore Marco Castelli, si occupa con continuità di dare manutenzione ai tanti sentieri creati proprio per far avanzare al meglio i cacciatori.
Riserva Modena, offre la possibilità di addestramento con e senza sparo per larga parte della stagione nella quale la caccia è chiusa e addestrare per gli appassionati del cane da ferma e da cerca è una priorità.
L’addestramento viene svolto in varie zone dalle caratteristiche vegetazionali diverse, perlopiù arbustive, che forniscono quindi ottima copertura vegetale per tutto l’anno.
L’addestramento con e senza sparo viene svolto su fagiano, pernice rossa, starna e quaglia, verificando con il gestore la disponibilità della specifica selvaggina richiesta.
Recente novità, che completa il quadro delle possibilità di addestramento, quello possibile con e senza sparo per i segugi su lepre, realizzato in una specifica area recintata di ampie dimensioni.
Pur in questi tempi di oggettive difficoltà a muoversi, Riserva Modena è sempre pronta ad accogliere gli appassionati e soddisfarli in tutte le loro potenzialità. La riserva è dotata di un agriturismo ove degustare cibi locali e attualmente segue le disposizioni regionali di rispetto delle precauzioni per il covid, ma in tempi normali è tendenzialmente sempre a disposizione dei cacciatori.

Per saperne di più su riserva di caccia Modena cliccando qui >>

Designed with Mobirise web theme