Turismo Venatorio: a caccia in riserva in Italia

create a website

Caccia su selvatico abbattuto

Le riserve di caccia predispongo i loro pacchetti offerta in base a valutazioni economiche sul costo dei selvatici, sui loro costi fissi e sugli introiti ottenibili dalla vendita di tali pacchetti.

Una tipologia di pacchetto venatorio è quello definito "CACCIA SU SELVATICO ABBATTUTO".

In questo caso, definita la specie da cacciare, il cacciatore viene accompagnato nella zona di caccia e si trova nella libertà di abbattere i capi che incontra durante il suo esercizio venatorio, facenti parte del pacchetto di caccia. Non esiste quindi un numero di capi predefinito e ovviamente il pagamento della giornata di caccia si effettua al termine della battuta, essendo quello il momento in cui è possibile conteggiare i capi.

turismo venatorio caccia in riserva in italia

Generalmente, questo dipo di esercizio venatorio prevede la presenza dell'accompagnatore (dipendente o collaboratore della riserva) che oltre a portare la selvaggina abbatuta e provvedere alla immediata eviscerazione ove necessario.

Si accerta con la sua presenza del numero dei capi effettivamente abbattuti e di cui il cacciatore dovrà sostenere il costo.

Nella maggior parte dei casi questo tipo di caccia ha un costo superiore rispetto al tipo di "caccia sportiva alla francese". Questo perché oltre al pagamento del tempo di lavoro dell'accompagnatore, le riserve che la adottano, generalmente rilasciano in alcune aree del territorio periodicamente la selvaggina, oppure questa insiste li da tempo, con tutti i rischi relativi alle perdite accidentali di capi, dovuti a morte naturale o predazione.

Per ulteriori informazioni contattaci!!

Elenco aziende ove usufruire
dello sconto

(Aggiornato quotidianamente - elenco in ordine di inserimento)

Altre aziende ove non è possibile
usufruire dello sconto

E-commerce ove acquistare per ottenere gli sconti

turismo venatorio caccia in riserva in italia

OUTDOORMARKET.IT

E-commerce moderno con vasta possibilità di acquisto di marchi noti ed emergenti del mondo della caccia e del tiro.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CACCIAMARKET.IT

E-commerce generalista ove è possibile acquistare dalla calzatura, ai prodotti per la cinoficlia e la balistica, dall'accessorio di caccia e tiro all'abbigliamento.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CACCIASHOP.IT

Lo storico sito del nostro gruppo che da ormai dieci anni serve con migliaia di proodtti gli appassionati italiani ed europei di caccia e tiro.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

EFFEBISTORE.COM

Il sito gestito in collaborazione con Effebi che presenta tutti i prodotti a marchio Beretta.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CALCIEASTE.IT

E-commerce specifico per calci ed aste di vecchi fucili, mirini LPA, pallini aria compressa, attacchi CONTESSA, strozzatori.
Vai al sito >>>

VIAGGI DI CACCIA
IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere. Le migliori di queste le troviamo nelle RISERVE DI CACCIA che per noi organizzano e gestiscono TERRITORIO e FAUNA SELVATICA. Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER DI TURISMOVENATORIO.IT

C'è un solo modo di rimanere sempre informati sulle opportunità offerte dalle reiserve di caccia.
Iscrivendosi alla Newsletter RICEVERAI SUBITO UN CODICE SCONTO da utilizzare per acquisti online di caccia.

CLICCA PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER >>>