In molte riserve di caccia in Italia è possibile effettuare la caccia alla lepre.
Anche se è possibile cacciarla anche alla cerca, generalmente anche all'interno di una riserva di caccia si insidia la lepre normalmente con modalità tradizionali ossia con l'ausilio di una muta di cani da seguita.
Tale tipo di caccia che si realizza tanto in pianura quanto in colina o in montagna necessità di ampi spazi quindi generalmente è messa a disposizione solo da riserve di caccia - tipicamente aziende faunistico venatorie - di grandi dimensioni, ove il terreno battuto dalla muta è decisamente molto ampio senza andare ad interferire con altre attività di caccia.
Alcune riserve di caccia prevedono anche la possibilità di addestrare i cuccioli di segugio e questo viene realizzato all'interno di specifici ed ampi recinti ove vengono tenute a disposizione alcuni capi di lepre europea, sui quali e senza sparo si addestrano i cuccioli alle prime armi o i cuccioloni.
E-commerce moderno con vasta possibilità di acquisto di marchi noti ed emergenti del mondo della caccia e del tiro.
Vai al sito >>>
E-commerce generalista ove è possibile acquistare dalla calzatura, ai prodotti per la cinoficlia e la balistica, dall'accessorio di caccia e tiro all'abbigliamento.
Vai al sito >>>
Lo storico sito del nostro gruppo che da ormai dieci anni serve con migliaia di proodtti gli appassionati italiani ed europei di caccia e tiro.
Vai al sito >>>
Il sito gestito in collaborazione con Effebi che presenta tutti i prodotti a marchio Beretta.
Vai al sito >>>
E-commerce specifico per calci ed aste di vecchi fucili, mirini LPA, pallini aria compressa, attacchi CONTESSA, strozzatori.
Vai al sito >>>