Il colombaccio è una delle specie più ambite dai cacciatori di migratoria italiana. Presente sul nostro territorio sin da ottobre in piena migrazione, è considerato comunque in molte aree del territorio nazionale ubiquitario essendo presente tutto l'anno e nidificando anche.
Questa presenza per tutto il periodo del prelievo venatorio, ha fatto prendere coscienza a molte riserve di caccia che la specie è interessante per attrarre clienti.
Non può essere cacciato nelle aziende agrituristico venatorio mentre le riserve di caccia di tipo faunistico venatorio hanno la possibilità di cacciarlo per tutto il periodo che lo consente il calendario venatorio regionale di riferimento.
Per questo motivo ogni riserva di caccia interessata al colombaccio si attrezza predisponendo capanni nelle zone delle migrazioni, appostamenti questi venduti a cifre importanti.
Nei mesi di dicembre e gennaio invece, a migrazione ormai finita, tornato ambiti i colombacci che rimangono ubiquitari sul territorio nazionale.
Soprattutto le riserve di caccia ove è consentto farlo, si attrezzano per far effetuare la caccia al campo, lasciando le stoppie di mais che in piano inverno sono ambite dal colombaccio perché la granella è molto appetita, oltre che punto di concentrazione alimentare.
E-commerce moderno con vasta possibilità di acquisto di marchi noti ed emergenti del mondo della caccia e del tiro.
Vai al sito >>>
E-commerce generalista ove è possibile acquistare dalla calzatura, ai prodotti per la cinoficlia e la balistica, dall'accessorio di caccia e tiro all'abbigliamento.
Vai al sito >>>
Lo storico sito del nostro gruppo che da ormai dieci anni serve con migliaia di proodtti gli appassionati italiani ed europei di caccia e tiro.
Vai al sito >>>
Il sito gestito in collaborazione con Effebi che presenta tutti i prodotti a marchio Beretta.
Vai al sito >>>
E-commerce specifico per calci ed aste di vecchi fucili, mirini LPA, pallini aria compressa, attacchi CONTESSA, strozzatori.
Vai al sito >>>