Turismo Venatorio: tipologie di caccia in riserva

Caccia in braccata al cinghiale

Caccia in Battuta al Cinghiale

La caccia in battuta al cinghiale, la "braccata", come da alcune parti d'Italia è denominata, è sicuramente tra le cacce che si svolgono nelle riserve Italia di maggior richiamo. Difficile ed altamente organizzata è una delle tipologie di caccia a maggior socialità.

Caccia in braccata al cinghiale

Caccia in Selezione agli Ungulati

La caccia in selezione è tra quelle ultime arrivate nel nostro paese, tramutando molte delle peculiarità delle tradizione venatorie del Centro Europa. E' una caccia che prevede una accurata scelta del capo da abbattere che può essere avvicinato alla cerca o atteso in tradizionali altane. Si realizza a seconda delle riserve di caccia su capriolo, cinghiale, cervo, daino e muflone.

Caccia monteria cinghiale daino

Caccia "Monteria"

E' un tipo di caccia tipica della tradizione venatoria di Spagna, ove si costituiscono una serie di larghe poste verso le quali vengono spinti gli ungulati da mute di cani. E' una caccia su selvatici misti ove no manca  ai il cinghiale associato ad alcune specie di cervidi. Alcune riserve in Italia la propongono. Per i tiri a volte anche lunghi si utilizzano normalmente carabine da battuta

Caccia con l'arco agli ungulati

Caccia con l'Arco agli Ungulati

Caccia che annovera un gruppo di appassionati che hanno tutte le competenze utili per realizzarla che prevedono attrezzature all'avanguardia e grande capacità di arrivare sul selvatico a ridotte distanze.

Caccia con il cane da ferma riserva

Caccia con il Cane da Ferma

La caccia con i cane da ferma alla selvaggina nobile stanziale è sicuramente tra le più apprezzate dai cacciatori italiani che non trovando soddisfazioni venatorie adeguate se non nei giorni a ridosso della stagione venatorie, si recano con molta frequenza nelle riserve di caccia per soddisfare la voglia di caccia propria e del proprio cane da ferma.

Caccia con l'arco agli ungulati

Caccia Drive all'Inglese

Il drive all'inglese è una tipica forma di caccia anglosassone realizzata su selvaggina nobile stanziale che prevede che i selvatici siano innalzati da un fronte di battitori e volino verso le poste ove si trovano i cacciatori. E' una caccia spettacolare, che richiede grande abilità nel tiro e nell'organizzazione. 

TURISMOVENATORIO.IT
CACCIARE IN ITALIA

VIAGGI DI CACCIA IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. 
Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere.

Le migliori di queste le troviamo nelle Riserve di Caccia che per noi organizzano e gestiscono territorio e fauna.

Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER

Vuoi rimanere informato sulle opportunità offerte da turismovenatorio.it?
Iscriviti alla newsletter inserendo la tua email.

CACCIARE IN RISERVA IN ITALIA