Turismo Venatorio Italia: a caccia in riserva nel Lazio

RISERVA DI CACCIA CARBONARA

Passione e tradizione, natura e conservazione

Riserva di caccia Carbonara lazio turismo venatorio

Indirizzo:
Bagnoregio (VT)
Telefono: 339.1827828 - 333.4559154
Sito web: www.assolabeccaccia.com
Pagina Facebook
Pagina Istagram

Gestione
La Beccaccia Associazione
Responsabili caccia

Matteo la Bella
Mirio la Bella

A caccia in riserva in Italia

La Beccaccia Associazione gestisce e coordina Aziende Faunistico Venatorie nella provincia di Viterbo ed ha lo scopo di valorizzare l'attività venatoria in armonia con l'esigenza della tutela ambientale e della conservazione della fauna selvatica.

Al momento le Aziende gestite sono 4: AFV San salvatore, Fondaccio, Carbonara, Bucone. Le attività venatorie svolte sono molteplici e si differenziano nelle varie aziende in base al loro indirizzo faunistico ed agli ambienti più o meno predisposti alle differenti specie di selvaggina stanziale e migratoria.

La gestione delle aziende ha come obiettivo quello di creare un ambiente di qualità atto alla riproduzione della selvaggina stanziale ed alla sosta di quella migratoria, anche e soprattutto gli interventi agrari che sono finalizzati principalmente all'aumento dell'attività trofica attraverso la semina di colture a perdere, il mantenimento delle stoppie e degli incolti.

AZIENDA FAUNISTICO VENATORIA CARBONARA

L'Addestramento come primo obiettivo su 1.200 ettari di territorio.

Il progetto che abbiamo messo in atto insieme ad appassionati cinofili, mette a disposizione un'intera Azienda Faunistica Venatoria per l'addestramento dei cani da ferma inglesi e continentali, per i cani da cerca e da seguita italiani ed europei.

L'attivitá di addestramento può essere svolta tutto l'anno, SENZA SPARO, su selvaggina migratoria (beccaccia e quaglia) e stanziale (starne e fagiani) frutto di riproduzione naturale e di ripopolamenti che hanno creato una popolazione selvatica, radicata sul territorio, che risponde nei comportamenti e negli atteggiamenti a quella di un tempo. Tutto questo frutto della gestione che si è messa in atto nell'ultimo decennio.

La AFV Carbonara ha un ambiente esteso, prettamente pianeggiante, territori ampi che sono perfetti per far esprimere al meglio i cani nella corsa e nella ferma. 

Molte iniziative come gare cinofile sia amatoriali, di federazione sino alle internazionali ENCI si susseguono durante l'arco dell'anno alle quali é possibile partecipare sia privatamente che tramite associazioni venatorie (Federcaccia Enalcaccia Arcicaccia Italicacia Liberacaccia ecc...).

Nel periodo di caccia (settembre- gennaio) é possibile integrare l'addestramento con l'abbattimento di selvatici sia stanziali (fagiano) che migratori (quaglia, beccaccia).


Caratteristiche della riserva di caccia

  • TIPOLOGIA - Faunistico Venatoria
  • DIMENSIONE - 1200 ettari circa
  • ALTIMETRIA - da 420 m slm sino a 480 m slm
  • TERRITORIO - prevalentemente pianeggiante coltivata a ceraeali alternati a prati polifiti e a incolti, boschetti e cespugliati, patri indiscussa per il cane da ferma.

Selvaggina cacciabile

Servizi Offerti


  • Caccia Selvaggina Stanziale e Migratoria:
  • Accompagnatore/guardiacaccia
  • Casa di caccia (possibilità di pranzo, cena e pernottamento)
riserva di caccia Carbonara lazio turismo venatorio

RAGGIUNGICI CON FACILITA'

L'azienda faunistico venatoria Carbonara è facilmente raggiungibile sia dal litorale tirrenico che da tutte le più importanti città del centro Italia.
DATI PER NAVIGATORE
42°36'17.3"N 12°04'54.3"E
o
42.604794, 12.081757




Distanze chilometriche dai principali centri

Città Chilometri Tempo di viaggio
ROMA1221 ora e 43 minuti
TERNI751 ora e 03 minuti
PERUGIA971 ora e 40 minuti
FIRENZE1832 ore e 14 minuti
NAPOLI3203 ore e 15 minuti
RIETI1081 ora e 31 minuti
MILANO4835 ore e 18 minuti
GENOVA4154 ore e 28 minuti
FROSINONE1842 ore e 01 minuti
LATINA1862 ore e 29 minuti

Foto Gallery della riserva di caccia Carbonara

Video Gallery della riserva di caccia Carbonara

VIAGGI DI CACCIA
IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere. Le migliori di queste le troviamo nelle RISERVE DI CACCIA che per noi organizzano e gestiscono TERRITORIO e FAUNA SELVATICA. Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER DI TURISMOVENATORIO.IT

C'è un solo modo di rimanere sempre informati sulle opportunità offerte dalle reiserve di caccia.
Iscrivendosi alla Newsletter RICEVERAI SUBITO UN CODICE SCONTO da utilizzare per acquisti online di caccia.

CLICCA PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER >>> 

Build your own website with Mobirise