Turismo Venatorio: a caccia in riserva in Italia

BIRD HUNTER CERTIFICATION

brird hunter certification

Tra pochi giorni prenderà il via un nuova iniziativa ampiamente richiesta dagli appassionati del cane da ferma, frequentatori sia delle riserve di caccia presenti in Turismo Venatorio Italia che in Turismo Venatorio World.

Trattasi della possibilità di poter acquisire un attestazione per il cacciatore con il cane da ferma che attesti la sua passione attraverso la certificazione delle attività di caccia. Una certificazione emessa da Turismo Venatorio che vede come attori il cacciatore che intende conseguirla e gli operatori - riserve di caccia o agenzie venatorie presenti - presenti nel progetto.

Per la precisione, non una certificazione, ma tre diverse a livelli crescenti, per i quantità di specie cacciate e per soddisfare le diverse ambizioni di ogni cacciatore. Per ottenere le certificazioni il cacciatore dovrà cimentarsi nella caccia a varie specie fagiano, pernice rossa, starna, quaglia selvatica, pernice sarda, coturnice, beccaccia, pernice bianca e gallo forcello.

SILVER BIRD HUNTER CERTIFICATION - si può richiederne l'emissione dopo che il cacciatore ha dimostrato di aver cacciato 4 delle 9 specie sopra indicato. E' considerata il livello base. Tempo massimo previsto per l'ottenimento 24 mesi.

GOLD BIRD HUNTER CERTIFICATION - dopo aver conseguito la Silver Bird Hunter Certification ed aver dimostrato di aver cacciato altre 2 specie diverse da quelle della precedente certificazione, ma facenti parte delle 9 previste, può esserne richiesta l'emissione. E' considerata il livello medio. Tempo massimo previsto per l'ottenimento 36 mesi (di cui 24 mesi per la certificazione di livello base e 12 mesi per la Gold Bird Hunter Certification).

DIAMOND BIRD HUNTER CERTIFICATION - Dopo aver conseguito prima la certificazione base (Silver Bird Hunter Certification) e poi la certificazione media (Gold Bird Hunter certification) dimostrando di aver cacciato le ultime tre specie. E' considerata di livello superiore. Tempo massimo previsto per l'ottenimento 60 mesi (di cui 24 mesi per la certificazione di livello base e 12 mesi per la certificazione intermedia e 24 mesi per la Diamond Bird Hunter Certification).

hunter bird certification

Per saperne di più!!

VIAGGI DI CACCIA
IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere. Le migliori di queste le troviamo nelle RISERVE DI CACCIA che per noi organizzano e gestiscono TERRITORIO e FAUNA SELVATICA. Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER DI TURISMOVENATORIO.IT

C'è un solo modo di rimanere sempre informati sulle opportunità offerte dalle reiserve di caccia.
Iscrivendosi alla Newsletter RICEVERAI SUBITO UN CODICE SCONTO da utilizzare per acquisti online di caccia.

CLICCA PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER >>>