A caccia in Europa e nel Mondo
Per esercitare la caccia in Montenegro sono necessari i seguneti documenti:
- Passaporto la cui fotocopia che deve essere anticipato all'Agenzia di viaggi venatori almeno 10 giorni prima della partenza
- Licenza di caccia italiana in corso di validità
- Assicurazione venatoria con copertura mondiale in corso di validità
E' necessario munirsi della Carta Europea D’Arma Da Fuoco. Se si ha il desiderio di portare le proprie armi per la caccia in Montenegro questo è possibile ed occorre produrre la denucia delle armi da sportare temporaneamente, mentre il cacciatore dovrà richiedere perosonalmente alla propria Questura di competenza, il permesso di esportazione dell'arma. Si possono portare sino ad un massimo di due fucili.
E' possibile portare i propri cani da caccia in Montenegro e questi devono essere accompagnati da certificato antirabbico e libretto sanitario.
Non esistono accordi tra Italia e Montenegro per l'importazione della selvaggina in Italia. Allo stato attuale non è consentito perciò l'importazione della selvaggina cacciata in Italia.
Al momento non esistono informazioni a riguardo.