La caccia con l'arco, è praticata in molti paesi evoluti e naturalmente si differenzia totalmente da quella realizzata con le armi da fuoco. Pur essendo strumento di caccia assolutamente letale, l'arco necessità di tiri effettuati alla corta distanza, sia per la caduta di potenza della freccia sia per ragioni di precisione. Risulta necessaria quindi una elevatissima capacità del cacciatore di arrivare vicinissimo alla preda o di posizionarsi in luoghi ove gli ungulati transitano a ridotta distanza.
In Italia non è un caccia troppo frequente, ma alcune riserve di caccia sono comunque attrezzate a realizzarla ad ottimo livello.
Provincia di Arezzo
Riserva di caccia Baciano è localizzata sui contrafforti del basso casentino. Nel territorio della riserva sono destinate alcune aree nelle quali è possibile effettuare la caccia con l'arco.
Vai alla pagina della riserve di caccia Baciano >>
Provincia di Alessandria
La Lavagnina, prestigiosa riserva di caccia del basso Piemonte è organizzata per consentire la caccia con l'arco agli ungulati
Vai alla pagina della riserva di caccia La Lavagnina >>
Provincia di Biella
La Baraggia è una delle riserve di caccia del Nord Italia tra le più conosciute. In questa azienda piemontese è possibile praticare la la caccia con l'arco agli ungulati.
Vai alla pagina della riserva di caccia La Baraggia >>