Turismo Venatorio: a caccia in riserva in Italia

free web design templates

Caccia con il cane da ferma e da cerca

Molta della attività di caccia che si realizzano nelle riserve di caccia sono fatte con l'ausilio del cane. In particolare la caccia effettuata ai galliformi (fagiano, starna, pernice rossa, coturnice chukar, quaglia) ove si utilizzano i cani da ferma o i cani da cerca.

A seconda degli ambienti è possibile scegliere di cacciare il fagiano, ed è forse questo il selvatico, laddove lo si caccia in ambienti difficili o particolarmente fitti molto presenti nelle riserve di caccia, che più privilegià l'utilizzo del cane da cerca - tipicamente spaniel o cocker - e garantisce il risultato venatorio.

turismo venatorio caccia in riserva in italia

Gli altri galliformi citati li incontriamo più tipicamente negli, incolti, nelle praterie o prati misti cespugliati o nei tanti appezzamenti di colture a perdere che le riserve di caccia predispongno per rendere ancora più accogliente e fruibile il territorio di caccia. Questi ambienti si caratterizzano per ospitare e cacciare starna, pernice rossa, quaglia o coturnice chukar e meglio privilegiare il lavoro del cane da ferma che può essere visto e tenuto sotto controllo dal cacciatore sia nelle sua guidate che nelle ferme statuarie oltre che nei consensi laddove la caccia sia esercitata con più cani.

Naturalmente in alcune riserve di caccia, a seconda delle normative regionali, può essere eserciata l'attività venatoria anche a specie migratorie che tipicamente si cavciano con il cane. Il riferimento è alla beccaccia, cacciabile in tutte le realtà territoriali che accolgono fossati, borri, boschi, boschetti e ambienti umidi. Molte riserve di caccia apprestano questi tipi di ambienti realizzando di fatto le migliori condizioni per esercitare questo tipo di caccia.

Più complicato e specialistico è invece il territorio ove cacciare il beccaccino e non tutte le riserve di caccia se lo possono permettere. Lo stesso ama particolarmente le risaie e/o comunque i terreni che presentano vasti piani costantemente umidi e con acqua affiorante. Caratteristica questa che esclude naturalmente le moltissime riserve di caccia collinari e o basso montane presenti in Italia.

Per ulteriori informazioni contattaci!!

Elenco aziende ove usufruire
dello sconto

(fagiano, pernice rossa, starna, chukar, quaglia, beccaccia, beccaccino)

E-commerce ove acquistare per ottenere gli sconti

turismo venatorio caccia in riserva in italia

OUTDOORMARKET.IT

E-commerce moderno con vasta possibilità di acquisto di marchi noti ed emergenti del mondo della caccia e del tiro.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CACCIAMARKET.IT

E-commerce generalista ove è possibile acquistare dalla calzatura, ai prodotti per la cinoficlia e la balistica, dall'accessorio di caccia e tiro all'abbigliamento.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CACCIASHOP.IT

Lo storico sito del nostro gruppo che da ormai dieci anni serve con migliaia di proodtti gli appassionati italiani ed europei di caccia e tiro.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

EFFEBISTORE.COM

Il sito gestito in collaborazione con Effebi che presenta tutti i prodotti a marchio Beretta.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CALCIEASTE.IT

E-commerce specifico per calci ed aste di vecchi fucili, mirini LPA, pallini aria compressa, attacchi CONTESSA, strozzatori.
Vai al sito >>>

TURISMOVENATORIO.IT
CACCIARE IN ITALIA

VIAGGI DI CACCIA IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. 
Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere.

Le migliori di queste le troviamo nelle Riserve di Caccia che per noi organizzano e gestiscono territorio e fauna.

Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER

Vuoi rimanere informato sulle opportunità offerte da turismovenatorio.it?
Iscriviti alla newsletter inserendo la tua email.

CACCIARE IN RISERVA IN ITALIA