Turismo Venatorio: a caccia in riserva in Italia

how to build your own website for free

Caccia Sportiva alla Francese

E' questo un metodo di gestione del pacchetto caccia molto utilizzato nelle riserve di caccia italiane e, come dice il nome, è una pratica di lavoro che è stata messa a punto nelle riserve private francesi.

Consiste nel mettere a disposizione del cacciatore esattamente il numero di capi che richiede e paga. Quindi scelto il tipo di fauna selvatica - ticamente questa pratica si realizza con la stanziale che si caccia con il cane e/o la quaglia - il numero dei capi predefinito viene immesso nella zona di caccia, attraverso un lancio che precede di alcune ore la battuta di caccia.

turismo venatorio caccia in riserva in italia

Il cacciatore esercita la caccia in quella zona avendo pre-pagato i capi e sta alla sua abilità riuscire ad incarnierarli tutti.

In queste situazioni è anche possibile trovare capi immessi nei giorni precedenti per precedenti battute. In questo caso il gestore, generalmente non si pone il problema che questi anche possano essere abbattuti, perché di fatto essendo stati immessi in giorni precedenti, il loro costo è già stato sostenuto da altri cacciatori.

In queste condizioni, generalmente il singolo capo ha un costo inferiore alla metodologia di "caccia su selvatico abbattuto" ed inoltre, la dove non previsto da normative regionali o regolamento della riserva, non risulta è necessario nemmeno l'accompagnatore che controlli il cacciatore sul numero effettivo di capi incarnierati.

Per questa tipologia di caccia è evidente che le scelte del gestore della riserve sulle qualità di selvaticità della selvaggina immessa risultano fondamentali e sono in grado di fare la differenza sulla soddisfazione del cacciatore.

Capi, per esempio di galliformi, non in grado di reagire con scaltrezza sul lavoro del cane da caccia o con scadenti qualità di volo, risultano di bassa efficacia e rendono non soddisfatto il cliente cacciatore, con tutte le recriminazioni che non fanno mai bene alla riserva di caccia ed al suo lustro, in particolare oggi ove grazie alla rete internet è molto facile raccontare le proprie esperienze positive o negative che siano.

Per questo, in particolare in questi ultimi anni, la ricerca di buoni allevatori che propongano i capi al giusto prezzo, ma di ottima qualità venatica, è sicuramente uno degli assilli del gestore della riserva di caccia.

Per ulteriori informazioni contattaci!!

Elenco aziende ove usufruire
dello sconto

(Aggiornato quotidianamente - elenco in ordine di inserimento)

Altre aziende ove non è possibile
usufruire dello sconto

E-commerce ove acquistare per ottenere gli sconti

turismo venatorio caccia in riserva in italia

OUTDOORMARKET.IT

E-commerce moderno con vasta possibilità di acquisto di marchi noti ed emergenti del mondo della caccia e del tiro.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CACCIAMARKET.IT

E-commerce generalista ove è possibile acquistare dalla calzatura, ai prodotti per la cinoficlia e la balistica, dall'accessorio di caccia e tiro all'abbigliamento.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CACCIASHOP.IT

Lo storico sito del nostro gruppo che da ormai dieci anni serve con migliaia di proodtti gli appassionati italiani ed europei di caccia e tiro.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

EFFEBISTORE.COM

Il sito gestito in collaborazione con Effebi che presenta tutti i prodotti a marchio Beretta.
Vai al sito >>>

turismo venatorio caccia in riserva in italia

CALCIEASTE.IT

E-commerce specifico per calci ed aste di vecchi fucili, mirini LPA, pallini aria compressa, attacchi CONTESSA, strozzatori.
Vai al sito >>>

TURISMOVENATORIO.IT
CACCIARE IN ITALIA

VIAGGI DI CACCIA IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. 
Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere.

Le migliori di queste le troviamo nelle Riserve di Caccia che per noi organizzano e gestiscono territorio e fauna.

Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER

Vuoi rimanere informato sulle opportunità offerte da turismovenatorio.it?
Iscriviti alla newsletter inserendo la tua email.

CACCIARE IN RISERVA IN ITALIA