portfolio web templates

Caratteristiche della riserva di caccia

A caccia in riserva in Italia

Turismo Venatorio

Il Progetto di turismo venatorio ha un semplice obiettivo - potenziare la comunicazione ed aumentare la visibilità delle riserve di caccia ... e fattore non secondario ... adoperarsi per portarvi i cacciatori a divertirsi

Promuovi la tua azienda e porta nuovi CACCIATORI al costo
di un "Cappuccino al giorno"!!!

Pensare soluzioni ed ideare progetti che portino beneficio a molti, non è mai facile.
Molte sono le diffidenze che si incontrano; sovente la risposta è .... ci penseremo oppure .... ho già i miei clienti.

I clienti non sono nostri, oggi ci sono domani chissà. La ricerca continua dei clienti è la sopravvivenza stessa delle aziende. Per questo abbiamo pensato di aiutarvi. Perché oltre alla passione, il Gruppo CacciaInFiera può mettere sul piatto la professionalità di un gruppo di specialisti della comunicazione di settore.

Dott. Riccardo Ceccarelli

Responsabile Marketing & Comunicazione
Gruppo CacciaInFiera - Area Turismo Venatorio

CHI SIAMO

Turismo Venatorio è un progetto ideato e realizzato dal Gruppo CacciaInFiera, il più importante network internet del mondo venatorio Italiano.

FINALITA'

L'obiettivo dichiarato è quello di portare i cacciatori a conoscere le riserve di caccia italiane, ad accedervi ed esercitarvi la caccia. 

COME INTENDIAMO RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO

Forniremo ampio risalto al sito www.turismovenatorio.it, collegandolo a tutti portali del nostro network e fornendo un sconto per l'accesso nella riserva di caccia a tutti gli acquirenti dei nostri e-commerce.

I SITI INTERNET DEL NOSTRO NETWORK DA CUI ARRIVERANNO I CLIENTI

www.cacciainfiera.it, www.ladoppietta.it, www.cacciaearmi.it, www.cannarigata.it, www.canalecaccia.tv, www.cataloghicaccia.com, www.calibro16.it (Circa 600.000 Visitatori mensili)

Newsletter settimanale di CacciaInFiera (base dati di circa 65.000 email iscritte)

GLI E-COMMERCE DA CUI ARRIVERANNO I CLIENTI

www.cacciashop.it, www.cacciamarket.it, www.outdoormarket.it, www.calcieaste.it, www.effebistore.com. Inoltre invireremo a registrarsi tutti i nostri clienti italiani dei nostri negozi Amazon ed Ebay. Si concretizzano mediamente dai 40 ai 50 acquisti alla settimana.

I Grandi Vantaggi nello stare in

turismovenatorio.it

In sintesi:

1 - Grande visibilità anche se hai un tuo sito internet

2 - Acquisizione del cliente e regali che tu puoi fare a loro

3 - Avere un gestionale ove si archiviano i dati dei tuoi clienti suddivisi per gusti venatori.

4 - Il tutto facilmente consultabile anche da telefono cellulare. 

Tutto ciò è .... turismovenatorio.irt

Mobirise

Cosa può fare per te turismovenatorio.it

Il Gruppo Cacciainfiera ha deciso di destinare alle riserve di caccia lo specifico portale turismovenatorio.it nel quale ospitare una completa promozione delle riserve di caccia e non un semplice banner pubblicitario.

Questo perchè una riserva di caccia propone sempre una offerta variegata ed è necessario raccontarla perché va fatta conoscere come territorio, come filosofia di gestione, come tipologia di selvaggina cacciabile e come servizi offerti al cacciatore.

Solo una informazione così completa raggiunge lo scopo di rendere efficace qualsiasi attività promozionale.

Ulteriori possibilità di banner sono realizzate negli altri portali del gruppo che comunque richiamano con link diretto turismovenatorio.it.

Mobirise

La nostra proposta per la tua riserva di caccia

La nostra proposta è quella di essere inserito con una intera pagina web all'interno di turismovenatorio.it.

I cacciatori che accedono al portale, possono trovare la scheda promozionale delle tua riserva di caccia. la ricerca è facile e può essere effettuata per regione o per tipolgia di selvaggina cacciabile.

La pagina all'interno di turismovenatorio.it, che descrive la tua riserva è costituita da un'ampia descrizione dell'azienda, l'elenco di tutte le specie cacciabili e dei servizi forniti, video gallery e fotogallery, mappa interattiva, distanze dalle principali città cosi da fornire al cacciatore la più corretta informazione per vivere la sua esperienza di caccia. (Puoi vedere un esempio cliccando qui >>>)

Le nostre proposte

Due pacchetti possibili per promuoverti per andare incontro ta tutte le esigenze e a tutte le potenzialità di investimento.

Mobirise

Pacchetto SILVER

Euro 350,00 + IVA/anno

Pensato per quelle riserve di caccia che ritengono di avere poca esigenza di ricercare nuovi clienti, o che se di piccole dimensioni, non sarebbero in grado di soddisfare un elevato numero di richieste di caccia. 

IL PACCHETTO COMPRENDE
Realizzazione e l'inserimento della pagina web in turismovenatorio.it della tua riserva di caccia, con una presenza di un anno completo. PAGINA COSTITUITA da un'ampia descrizione dell'azienda, l'elenco di tutte le specie cacciabili e dei servizi forniti, video gallery e fotogallery, mappa interattiva, distanze dalle principali città cosi da fornire al cacciatore la più corretta informazione per vivere la sua esperienza di caccia.


Ma se vuoi qualcosa di più ... siamo noi a mandarti i clienti

Mobirise

Pacchetto GOLD
Euro 500,00 + IVA/anno

Riservato alle riserve di caccia che vogliono accrescere il proprio pacchetto clienti.

IL PACCHETTO COMPRENDE

oltre al servizio promozionale del pacchetto Silver si aggiunge un ulteriore servizio. Per le aziende che hanno dimestichezza con l'uso dello smartphone siamo noi a mandarti i clienti fornendo loro un codice sconto del 10% per una giornata di caccia in riserva.

Come facciamo? 

Il nostro gruppo è proprietario e gestore di una serie di negozi online sul mondo della caccia (cacciashop.it, cacciamarket.it, effebistore.com, calcieaste.it, outdoormarket.it). Ai nostri clienti che acquistano sui nostri portali e-commerce vogliamo fare un regalo, facendogli conoscere la tua riserva di caccia.

Inviamo loro (in accordo contrattuale con Voi) un codice sconto del 10% da utilizzare nella Vostra riserva per una giornata di caccia.

In più nel prossimo futuro convenzioneremo gruppi di cacciatori anche questi non hanno effettuato acquisti specifici sui nostri e-commerce.

Questo ci consentirà di essere ancora più efficaci nel far conoscere la Vostra azienda e farla frequentare dai cacciatori.

Ma non finisce qui .... il Pacchetto Gold vi regala un gestionale per la gestione facile dei Vostri Clienti .......

Mobirise

Pacchetto GOLD ..... la gestione facile dei Vostri Clienti

Per una riserva di caccia è fondamentale avere un sistema di gestione dei propri clienti; sapere quali sono le cacce che più li appassionano ed avere un modo snello e veloce per informarli ogni volta che lo si ritiene utile.

Perciò abbiamo pensato ad un gestionale facile facile, ove archiviare i dati dei Vostri clienti ed elencare le loro specifiche esigenze. Ogni volta che vorrete fare una particolare promozione, o semplicemente per ricordare i servizi della riserva e/o i periodi caccia ad una determinata specie, avrete li, nel vostro gestionale, pronti tutti i dati per contattarli ed informarli.

CARATTERISTICHE DEL GESTIONALE

Il gestionale è gestito da due soggetti:

Fierashop ossia il Gruppo Cacciainfiera che invia i codici sconto ai clienti che hanno effettato acquisti nei nostri e-commerce

La Riserva di Caccia aderente che completa i dati del cacciatore con le specifiche tipologie venatorie a loro più gradite.

COME FUNZIONA IL GESTIONALE

  1. Dai nostri e-commerce inseriamo i dati dei cacciatori che hanno effettuato gli acquisti e ai quali viene riconosciuto un codice sconto da utilizzare in riserva. Tale codice in futro verrà ulteriormente inviato a Club o associazioni che aderiscono al progetto.
  2. Il cacciatore accede alla Vostra Riserva di Caccia con il codice sconto da utilizzare e sarà Vostro compito annullare il codice all'interno del gestionale tramite SmartPhone utilizzando la specifica APP che vi chideremo di istallare.
  3. Accedendo all'APP per annullare lo sconto potrete completare la scheda cliente inserendo tutte le specifiche della sua passione (es. caccia con il cane da ferma, ungulati, ecc).
  4. In questa fase potrete anche inserire analoghe informazioni relative agli amici che hanno cacciato con lui se essi lo desiderano. Questo perché solo chi è è in possesso dello sconto può esibirlo alla riserva.
  5. Al termine delll'inserimento/modifica in automatico farai un regalo ai tuoi clienti ... Il gestionale invierà un altro codice sconto alla loro email per acquisti sui nostri e-commerce. La stessa email conterrà un link che il cliente dovrà cliccare per confermare la sua disponibilità in conformità con quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 GDPR Privacy. N.B. dite loro di controllare la ricezione dell'email ed estendere eventualmente il controllo anche alla POSTA INDESIDERATA O SPAM.
  6. La Riserva di Caccia avrà cosi la possibilità di effettuare promozioni mirate ai gusti venatori del cacciatore sulle offerte selezionando una o più categorie di passione (es. caccia con il cane da ferma, ungulati, ecc) ed estraendo i dati delle email dei cacciatori registrati al fine di contattarli. 
  7. TUTTO MOLTO FACILE E DECISAMENTE FUNZIONALE!!! Hai bisogno di ulteriori informazioni?  Contattaci alla email: gestione@turismovenatorio.it

Guarda i video per capire ancora meglio come svolgiamo la nostra attività

Il progetto raccontato da Riccardo Ceccarelli

La nostra azione nei motori di ricerca per aumentare la visibilità delle Riserve di Caccia Italiane

.... inoltre ... se non hai un sito internet della tua azienda che ti rappresenti al meglio parlane con noi.

L'azienda definita in gergo "riserva di caccia", è un'azienda come tutte le altre ed ha quindi la necessità di avere clienti e di comunicarsi al meglio in internet in una modalità che sia, efficace e moderna.

Sappiamo benissimo che a te Gestore, preso dalla tua realtà organizzativa aziendale, può essere sfuggito questo concetto che è oggi basilare per attirare clienti nuovi .... e non solo i soliti, che magari col tempo hai perso proprio perché attratti dalla comunicazione internet della concorrenza.

Oppure sappiamo altresì benessimo, che molte aziende agrituristico venatorie, nel sito internet che pubblicizza il loro agriturismo hanno dovuto dolorasamente rinunciare ad inserire tra le attività possibili nell'azienda, la caccia, perché potrebbe creare un impatto negativo sui clienti dell'agriturismo. Sappiamo tutto, e cosi facendo siete stati costretti a non promuovere una attività possibile nella Vostra azienda, fonte anch'essa di reddito.

La soluzione a questa carenza è dotarsi di un sito internet (a parte nel caso delle aziende agrituristico venatorie) che parli dell'attività venatoria nell'ambito dell'azienda. Questo deve avere oneri ridotti e per questo possiamo aiutarti, ma è assolutamente indispensabile, pena un ridotta competitività nei confronti di coloro che invece hanno fatto lo sforzo di avere un sito internet dedicato.

In questo possiamo aiutarti con soluzioni efficaci ed a basso costo.


Modelli di contratto e per la realizzazione della scheda tecnica

  1. MODELLO DI CONTRATTO PACCHETTO GOLD - da compilare e resituire firmato in fomato pdf a gestione@turismovenatorio.it -  SCARICA MODELLO >>
  2. MODELLO DI CONTRATTO PACCHETTO SILVER - da compilare e resituire firmato in fomato pdf a gestione@turismovenatorio.it - SCARICA MODELLO >>
  3. ALLEGATO 1 - da compilare e resituire firmato in fomato pdf a gestione@turismovenatorio.it - SCARICA MODELLO >>
  4. ALLEGATO 2 - da scaricare e utilizzare come elenco del materiale da produrre per realizzare la scheda della riserva di caccia. Inviare tutto il materiale a gestione@turismovenatorio.it - SCARICA MODELLO >>

TURISMOVENATORIO.IT
CACCIARE IN ITALIA

VIAGGI DI CACCIA IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. 
Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere.

Le migliori di queste le troviamo nelle Riserve di Caccia che per noi organizzano e gestiscono territorio e fauna.

Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER

Vuoi rimanere informato sulle opportunità offerte da turismovenatorio.it?
Iscriviti alla newsletter inserendo la tua email.

CACCIARE IN RISERVA IN ITALIA