Bird Hunter Certification
Turismo Venatorio Academy

Turismo Venatorio Academy è la struttura tutta interna a Turismo Venatorio, messa a punto per la gestione delle certificazioni di abilità e capacità venatoria del cacciatore. Si occupa di ideare i percorsi venatori utili per ottenere le certificazioni, ne cura l'organizzazione, la pianificazione delle attività, la verifica, predisposizione, l'emissione e l'invio delle certificazioni.

Bird Hunter Certification caccia a fagiano, pernice rossa, starna, pernice sarda, quaglia selvatica, coturnice, pernice bianca e gallo forcello

La tua abilità nella caccia con il cane da ferma A PIU' SPECIE SELVATICHE oggi può essere oggetto di attestazione grazie alla
Bird Hunter Certification istituita da Turismo Venatorio Academy!

OPERATORI VENATORI ABILITATI ALLE CERTIFICAZIONI

Ultimi inserimenti - Agenzia LA STARNA - Agenzia BECCACCE MONTENEGRO

ATV BACIANO - ATV LA BARAGGIA - AFV CASTEL BAGNOLO - ATV MONTEACUTO MIOGLIOLA - ATV LA LAVAGNINA - ATV MONTEFELTRO RIVERGARO - ATV TENUTA ARMAIOLO - ATV PEDRA E NAE - AGENZIA INTERNATIONAL HUNTING - AGENZIA MONTEFELTRO - AGENZIA SASSETTI COUNTRY SPORTS

Bird Hunter Certification

Vi raccontiamo le BIRD HUNTER CERTIFICATION  ed il percorso per il loro ottenimento

A cura di Riccardo Ceccarelli - Dir. di Turismo Venatorio "Academy"
Bird Hunter Certification di Turismo Venatorio Academy

Bird Hunter Certification, sta alla caccia tradizionale con il cane da ferma, come il prestigioso Big Five sta alle cacce africane. In quest'ultimo il prestigio del cacciatore di trofei è legato alla cattura dei cinque selvatici considerati più pericolosi in Africa: elefante, rinoceronte, leone, leopardo e bufalo cafro.

Alla stessa stregua, gli appassionati della caccia con il cane che ambiscono ad esperienze venatorie su più tipologie di galliformi e l'amatissima beccaccia, possono vedere adesso riconosciuta la loro passione per la cinofilia venatoria attraverso una o più attestazioni che certificano la caccia a più tipologie di selvatici sia presenti in Italia che cacciabili in destinazioni estere: fagiano, quaglia selvatica, starna, pernice rossa, pernice sarda, coturnice, beccaccia, pernice bianca, gallo forcello

Turismo Venatorio, ha ipotizzato percorsi per l'ottenimento delle attestazioni "Bird Hunter Certification" andando incontro a varie ambizioni esperienziali proprie di ogni cacciatore.

Sono stati definiti quindi tre livelli di certificazione in funzione delle diverse ambizioni di ogni cacciatore:
- "Silver Bird Hunter Certification - Cacciatore d'argento dei quatto uccelli" rilasciato a coloro che avranno utilizzato voucher sulla caccia a loro scelta a quattro dei nove uccelli suddetti.

- "Gold Bird Hunter Certification - Cacciatore d'oro dei sei uccelli" rilasciato a coloro che avranno utilizzato voucher sulla caccia a loro scelta a sei dei nove uccelli suddetti.

- "Diamond Bird Hunter Certification - Cacciatore di diamante dei nove uccelli" rilasciato a coloro che avranno utilizzato voucher sulla caccia a tutti e nove gli uccelli suddetti.

Qualunque sia il percorso scelto, silver, gold o diamond, sarà sempre un percorso emozionante per il cacciatore che lo porterà ad affrontare di volta in volta assieme ai propri ausiliari, difficoltà diverse poste dalle caratteristiche dei selvatici e degli ambienti nei qual vivono.

Ottenere una attestazione Hunter Bird Certification, significa veder consacrata la propria passione, significa poter esibirla al contrario di coloro che .... parlano molto e realizzano poco!!

Hunter Bird Silver, Gold, Diamond Certification
Preparare al meglio il cane da ferma per l'ottenimento delle BIRD HUNTER CERTIFICATION

Il cane da ferma è un'atleta. Su questo non ci sono dubbi. Perché sono un'atleta, dotato di un gran fondo, può essere in grado di correre per ore in un ambiente mai comodo se non ostile, alla ricerca del selvatico. Fitte boscaglie, ambienti umidi, rocce e scarpate, saranno i luoghi dove il nostro cane si dovrà cimentare in presenza di tutti le tipologie di clima; e se i selvatici saranno difficili dovrà farlo con pazienza e costanza. Perciò abbiamo bisogno di lui e della massimizzazione delle sue performance per raggiungere l'obiettivo di ottenere le BIRD HUNTER CERTIFICATION. Avremo bisogno della sua forma migliore, per confrontarsi con i selvatici previsti anche per ottenere il livello più basso di attestazione, perché gli potremo chiedere di passare da aride stoppie ove cacciare la quaglia selvatica ad ambienti umidi ove insidiare la beccaccia o ancor più aspri per sperare di avere un minimo successo sulla pernice sarda o sulla coturnice.
Insomma la forma psicofisica dei nostri cani da ferma è essenziale e ce ne dobbiamo preoccupare con mesi di anticipo; per questo riepiloghiamo alcuni concetti che lo possono aiutare >>

Turismo Venatorio Bird Hunter Certification
Bird Hunter Certification Turismo Venatorio

I tre fattori

che concorrono all'ottenimento degli attestati
Five Birds Gold Hunter caccia a fagiano, pernice rossa, starna, pernice sarda, quaglia selvatica
Turismo Venatorio in
"Bird Hunter Certification"

Organizza totalmente la gestione delle Bird Hunter Certification, con tutte le attività di indicazione ai cacciatori, con la selezione degli operatori (riserve di caccia o agenzie venatorie) con la predisposizione e vendita dei voucher necessari per realizzare i percorsi di ottenimento delle Bird Hunter Certification, con la gestione e la somministrazione del Registro del cacciatore per le verifiche dello stesso prima del rilascio della certificazione. 
Turismo Venatorio è ideatore ed unico soggetto abilitato al rilascio sia delle attestazioni "Silver Bird Hunter Certification", "Gold Bird Hunter Certification" e "Diamond Bird Hunter Certification".

Five Birds Gold Hunter caccia a fagiano, pernice rossa, starna, pernice sarda, quaglia selvatica
Il cacciatore in 
"Bird Hunter Certification"

Partecipa ed aderisce ai percorsi di acquisizione dei vari livelli di Bird Hunter Certification secondo le proprie ambizioni e la dimensione della sua curiosità di confrontarsi con selvatici diversi per ambiente frequentato, comportamenti e capacità elusive.
Il cacciatore sceglie ed acquista i pacchetti voucher in funzione delle sue esigenze e ambizioni venatorie, si adopera nella corretta tenuta del Registro del Cacciatore ed al termine del percorso stesso richiede e riceve la l'attestazione Bird Hunter Certification alla quale ambiva per potersene fregiare.

Five Birds Gold Hunter caccia a fagiano, pernice rossa, starna, pernice sarda, quaglia selvatica
Riserve di caccia ed Agenzie venatorie in "Bird Hunter Certification"

Le riserve di caccia e le agenzie di viaggi venatori, in funzione delle loro disponibilità faunistiche, sono gli operatori presso i quali si esercita l'attività venatoria e deputati alla fruizione dei Voucher acquistati dal cacciatore. Sono i soggetti che certificano sul Registro del cacciatore, l'avvenuta attività di caccia ad ogni specifica specie.
La selezione effettuata da Turismo Venatorio di riserve di caccia italiane ed agenzie venatorie è molto rigorosa ed effettuata sulla scorta di indici di gradimento dagli stessi cacciatori valutati. Ogni riserva di caccia o agenzia venatoria può essere abilitata per la caccia ad una sola o a più specie tra quelle facenti parte dei vari livelli di Bird Hunter Certification.