Bird Hunter Certification caccia a fagiano, pernice rossa, starna, pernice sarda, quaglia selvatica

Il Registro del cacciatore, per le attestazione "Bird Hunter Certification"

La base operativa per il rilascio delle attestazioni è fornita dal Registro del cacciatore, strumento ufficiale ed indispensabile alle verifica della fruizione dei Voucher. Il Registro del cacciatore, va custodito con la massima cura ed esibito il giorno della battuta di caccia, esclusivamente alle riserve di caccia o agenzie venatorie individuate da Turismo Venatorio sul presente sito con specifico elenco specie per specie, unici soggetti abilitati alla compilazione.

Compilazione e destinazione del Registro del cacciatore.

Il Registro del cacciatore è lo strumento operativo ed ufficiale nel quale vengono esclusivamente registrate le fruizioni dei Voucher di abilitazione per la caccia alle specifiche specie.

Le compilazioni sul Registro del cacciatore vengono effettuate esclusivamente dal responsabile della riserva di caccia o dell'agenzia venatoria che forniscono il servizio venatorio al cacciatore possessore dei Voucher.

Il Registro del cacciatore è inviato al richiedente sempre per email, sottoforma di un file digitale da stampare e custodire gelosamente. Per sapere come ottenerlo clicca qui >>

E' costituito dalle seguenti sezioni:
1 - Register Number - Il Registro del cacciatore è contraddistinto da un numero di codice univoco ed il fruitore riceve il documento già pre-compilato.

2/3 Nome e Cognome - Turismo Venatorio pre-compila il Registro del cacciatore con Nome e Cognome del titolare.

4 - Sezione specie selvatiche - ogni volta che il cacciatore utilizza il Voucher per la caccia nelle riserve di caccia o agenzie venatorie di cui all'elenco, queste provvedono alla compilazione in corrispondenza della specifica specie cacciata (per ogni specie cacciata si utilizza un Voucher contraddistinto da codice diverso - quindi un codice Voucher per ogni specie). La compilazione della specifica specie (es. starna) è effettuata da parte della riserva di caccia o agenzia venatoria, inserendo: la data del giorno di caccia, codice del Voucher (indicato sul registro come Codice caccia) ed apponendo Timbro e Firma.

Se si effettua caccia mista a più specie durante la stessa battuta (es. starna e pernice rossa) potranno essere certificate entrambe specie utilizzando più Voucher, ossia uno per specie. (N.B. non è ammesso l'utilizzo dello stesso codice Voucher per più specie).

Contestualmente il responsabile della riserva di caccia o agenzia venatoria, invierà foto dei codici Voucher utilizzati al numero Whatsapp messo a disposizione da Turismo Venatorio per la validazione.

A certificazioni ottenute a seconda del tipo di certificazione (Silver, Gold o Diamond) la scansione del registro deve essere inviata all'email: bhc@turismovenatorio.it per le verifiche necessario da parte di Turismo Venatorio e successiva emissione delle stesse.

Five Birds Gold Hunter caccia a fagiano, pernice rossa, starna, pernice sarda, quaglia selvatica

COME RICHIEDERE IL REGISTRO DEL CACCIATORE

Nel caso di acquisto online dei Voucher caccia
In questo caso all'acquisto del 1° Voucher caccia effettuato online sul nostro e-commerce www.cacciashop.it, il Registro del Cacciatore viene inviato direttamente per email assieme al/ai Voucher acquistati.

Nel caso di acquisto presso riserva di caccia dei Voucher caccia
In questo caso il Registro del Cacciatore deve essere richiesto all'email bhc@turismovenatorio.it e verrà inviato gratuitamente. Nella richiesta occorre indicare nome, cognome e codice fiscale del richiedente.

Nel caso abbia ricevuto i Voucher caccia come omaggio
Anche in questo caso il Registro del Cacciatore deve essere richiesto all'email bhc@turismovenatorio.it e verrà inviato gratuitamente. Nella richiesta occorre indicare nome, cognome e codice fiscale del richiedente.