GOLD BIRD HUNTER CERTIFICATION
E' l'attestato considerato "intermedio" che si ottiene dopo aver ottenuto la SILVER BIRD HUNTER CERTIFICATION ed è preliminare per ottenere la DIAMOND BIRD HUNTER CERTIFICATION. L'attestato di ottiene effettuando caccia e relativa certificazione a 6 specie diverse a scelta del cacciatore tra le 9 previste nel percorso generale.
GOLD BHC
E' l'acronimo di GOLD BIRD HUNTER CERTIFICATION
DIAMOND BIRD HUNTER CERTIFICATION
E' l'attestato considerato "avanzato" ed quello finale. Si ottiene dopo aver ottenuto prima la SILVER BIRD HUNTER CERTIFICATION e poi la GOLD BIRD HUNTER CERTIFICATION. Prevede caccia e certificazione a tutte le 9 specie previste ne percorso generale.
DIAMOND BHC
E' l'acronimo di DIAMOND BIRD HUNTER CERTIFICATION
PASS CACCIA
E' il documento in possesso al cacciatore che ha aderito al percorso di certificazione. Il PASS CACCIA viene consegnato dal cacciatore al responsabile di riserva di caccia o agenzia venatoria che registrerà i dati ivi presenti sul REGISTRO DEL CACCIATORE. Il PASS CACCIA non è associato a nessuna specie e verrà associato solamente al momento della registrazione sul REGISTRO DEL CACCIATORE. I dati presenti sul PASS CACCIA sono: codice identificativo, Cognome e Nome del cacciatore. Nel caso di caccia a più specie (naturalmente esclusivamente quelle previste dal percorso generale) sul REGISTRO DEL CACCIATORE verranno registrati i dati di più PASS CACCIA, uno per ogni specie cacciabile. I PASS CACCIA registrati vengono trattenuti dal responsabile di riserva di caccia o agenzia venatoria.
Per registrare i PASS CACCIA clicca qui >>
PASS EMISSIONE ATTESTATO
Questo PASS è necessario alla fine del percorso di certificazione (SILVER, GOLD o DIAMOND) per ottenere la certificazione. Una volta acquisito dopo l'acquisto occorre registrarlo per ottenere la certificazione.
Per registrare i PASS EMISSIONE ATTESTATO clicca qui >>
REGISTRO DEL CACCIATORE
E' il documento in possesso del cacciatore che lo detiene gelosamente e lo sottopone al responsabile di riserva di caccia o agenzia venatoria per la registrazione dei dati presenti sul PASS CACCIA. Viene inviato dalla segreteria di Turismo Venatorio Academy per email al cacciatore che acquisisce i PASS CACCIA. Il REGISTRO DEL CACCIATORE è identificato da un codice e riporta il nome e cognome del cacciatore. Il REGISTRO DEL CACCIATORE dovrà essere stampato dal cacciatore e portato con se quando si effettua una battuta di caccia in cui si intende certificare una o più delle 9 specie previste dal percorso generale.
N.B. Va detenuto gelosamente perché è l'unico documento che certifica lo sviluppo del percorso!
SILVER BIRD HUNTER CERTIFICATION
E' l'attestato considerato "base" che si ottiene certificando la caccia a 4 specie a scelta del cacciatore tra le 9 previste dal percorso generale.
SILVER BHC
E' l'acronimo di SILVER BIRD HUNTER CERTIFICATION
INVIO DEI CERTIFICATI
Quando il cacciatore ha terminato il suo percorso ed utilizzato i PASS CACCIA in suo possesso ed acquistato il PASS EMISSIONE ATTESTATO, lo specifico certificato ottenuto viene predisposto dalla segreteria di Turismo Venatorio Academy, stampato e sottoposto alla firma del Direttore. Viene poi confezionato in cofanetto protettivo per la spedizione all'indirizzo postale del cacciatore.
TEMPI DI CERTIFICAZIONE
Per ottenere le tre certificazioni sono previsti dei tempi massimi che hanno come riferimento di inizio la data di acquisto dei PASS CACCIA. Partendo dalla data di acquisto dei PASS CACCIA i tempi massimi per l'ottenimento delle certificazioni sono i seguenti:
- SILVER BIRD HUNTER CERTIFICATION o SILVER BHC - 24 mesi dall'acquisto dei PASS CACCIA o del primo PASS CACCIA (Se non acquistati in pacchetto)
- GOLD BIRD HUNTER CERTIFICATION o GOLD BHC - 12 mesi dall'acquisto dei PASS CACCIA o del primo PASS CACCIA (Se non acquistati in pacchetto)
- DIAMOND BIRD HUNTER CERTIFICATION o DIAMOND BHC - 24 mesi dall'acquisto dei PASS CACCIA o del primo PASS CACCIA (Se non acquistati in pacchetto)