REGIONE PIEMONTE
Referente
Volpara Fabrizio
Strada Ghiaie, 21 - 15076 Ovada (AL)
Tel. 348.7483192
Email: info@grupppdemaria.it
Web: www.gruppodemaria.it
Nasce nel 1970 dal sogno nel cassetto di Volpara Aldo, una passione coltivata fin da bambino, quando allevava le Pernici Rosse alimentandole con le uova di formica.
Da allora fino ad oggi, grazie soprattutto allo spirito manageriale e alle doti di allevatrice della titolare DE Maria Natalizia, lentamente l'Azienda è cresciuta, coinvolgendo nel suo evolversi, l'intera famiglia Volpara.
Oggi, con 32 anni di esperienza, l'Azienda De Maria è un'Azienda dinamica, moderna, autosufficiente dalla deposizione delle uova alla consegna per l'introduzione della selvaggina.
Tutta la selvaggina viene allevata in ampie voliere alte m.7, completamente automatizzate, dove il contatto umano è praticamente nullo e all'interno della quali viene coltivato a bosco il Chenopodium, un arbusto infestante che permatte alla selvaggina di nascondersi durante il giorno ed appollaiarsi la notte (fagiano).
Le voliere sono completamente prive di riparo dagli agenti atmosferici, anzi, durante le ore calde della giornata vengono irrorate da girandole, favorendo lo sviluppo alare ed il piumaggio idrorepellente che caratterizza la nostra selvaggina.
La costante profilassi veterinaria, gli ambienti sterilizzati a fuoco e le vaccinazioni contro MCR, PSEUDOPESTE, VAIOLO, consentono di garantire la selvaggina in ogni periodo dell'anno.
Il metodo di reintroduzione prevede che 15/20 giorni prima del lancio, gli animali siano alimentati esclusivamente con granaglie a terra, agevolando e diminuendo così l'impatto ambientale alimentare.
Mobirise web software - Click for more