site templates free download
Mobirise

Gli allevamenti di fauna selvatica in Italia

Turismo Venatorio Vi suggerisce i più importanti allevatori delle specie cacciabili

L'allevamento della fauna selvatica è da sempre un importante supporto alla caccia. Molti attuali allevamenti di fauna selvatica hanno iniziato la loro attività a livello amatoriale moltissimi anni fa con la generazione che fa preceduto quella attuale ed oggi sono aziende strutturate, in grado di produrre selvatici di assoluta valenza sia per gli schemi di selezione attuati nel tempo, sia per i livelli di cura sanitari ai quali sono sottoposti. 


A seconda delle esigenze di mercato i moderni allevamenti di fauna selvatica sono fornitori di Ambiti Territoriali di Caccia per immissione di selvaggina sia pronta caccia, sia per la riproduzione.
Gli allevamenti di selvaggina rivolgono inoltre la loro attività a Club ed Assiciazioni venatorie per gare cinofile ed alle riserve di caccia, sia faunistico venatorie che agrituristico venatorie, per tutte le loro necessità specifiche di ripopolamento del loro territorio. 
Alcuni allevatori hanno sviluppato nel tempo collaborazioni con Università o Istituti di Ricerca al fine di migliorare le tecniche di allevamento della fauna selvatica, produrre selvatici di grande rusticità e capacità di sopravvivenza una volta immessi in natura.

allevamenti di fauna selvatica

QUALE SELVATICO TI INTERESSA?