Turismo Venatorio Italia: a caccia in riserva in Emilia Romagna

RISERVA DI CACCIA LA QUERCIA

Antica Riserva di Caccia sulle colline modenesi

Riserva di caccia La Quercia turismo venatorio emilia romagna

Indirizzo:
Prignano Sulla Secchia (MO)
Telefono: 338.8648040
Sito web: www.afv-laquercia.it

Gestore

Ivan Marchetti

A caccia in riserva in Italia

L'azienda Faunistica Venatoria "La Quercia" si trova in provincia di Modena, in zona collinare sotto il comune di Prignano sul Secchia.

L'azienda è storica essendo stata costituita nel 1952 ed è rinomata per la bellezza del territorio e la qualità della selvaggina. La filosofia gestionale tramandata da generazioni è sempre stata improntata al rispetto del territorio e della fauna autoctona, e secondo rigorosi criteri di ripopolamento.

La riserva di caccia “La Quercia” si trova sulle prime colline del modenese, a un'altezza media di 460 m.s.l.. Le caratteristiche del territorio sono particolarmente adatte al popolamento e alla riproduzione sia di piccola selvaggina stanziale - lepri, pernici e fagiani - che di ungulati. Inoltre, per la presenza di zone umide ed a bassa vegetazione, è un'area interessata dalla migrazione della beccaccia che qui sosta prima di scendere ancora più a sud.

Nella riserva di caccia si opera con una attenta gestione del nostro territorio e della fauna, attività che protratta nel tempo ha consentito di creare e mantenere le condizioni ottimali per la riproduzione di lepri e pernici rosse; il regolamento interno dell'azienda consente un prelievo che, nella soddisfazione dei cacciatori per la qualità e la quantità dei capi abbattuti, salvaguardi tale patrimonio faunistico.

I fagiani presenti nella riserva di caccia “La Quercia” provengono da allevamenti selezionati e vengono immessi nel territorio con notevole anticipo rispetto all'inizio della stagione venatoria; sono volatili di ottima qualità, che si inseriscono bene nel territorio sviluppando un istinto di sopravvivenza che esalta l'abilità dei cacciatori e dei propri ausiliari.

L’espansione del capriolo e di altri ungulati ne ha portato la presenza importante anche nel territorio della riserva; e per questi selvatici, nel rispetto delle normative regionali, vengono prelevati ogni anno con soddisfazione venatoria, numerosi capi.

Caratteristiche della riserva di caccia

  • TIPOLOGIA - Faunistico Venatoria
  • DIMENSIONE - 800 ettari circa
  • ALTIMETRIA - da 400 m slm sino a 520 m slm
  • TERRITORIO - Si alternano zone boschive a superfici prevalentemente erbose o ricoperte di arbusti e calanchi. E’ un territorio poco abitato e poco coltivato, con vaste aree di terreno selvatico o incolto dove la caccia può essere praticata in sicurezza e immersi nella natura.

Selvaggina cacciabile

Servizi Offerti


  • Caccia Selvaggina Stanziale e Migratoria:
  • Accompagnatore/guardiacaccia
  • Casa di caccia con servizi di ristorazione
  • Possibilità di alloggio in strutture convenzionate
riserva di caccia La quercia emilia romagna turismo venatorio

RAGGIUNGICI CON FACILITA'

L'azienda faunistico venatoria La Quercia è vicina alla città di Modena e facilmente raggiungibile da Nord e da Sud grazie all'Autostrada del Sole.
DATI PER NAVIGATORE
44°28'29.2"N 10°44'04.9"E
o
44.474779, 10.734699




Distanze chilometriche dai principali centri

Città Chilometri Tempo di viaggio
ROMA4394 ore e 43 minuti
FIRENZE1672 ore e 12 minuti
PERUGIA3163 ore e 25 minuti
BOLOGNA791 ora e 18 minuti
MILANO2042 ore e 31 minuti
TORINO3183 ore e 29 minuti
VERONA1311 ora e 41 minuti
GENOVA2833 ore e 12 minuti
NAPOLI6396 ore e 23 minuti
ANCONA3053 ore e 05 minuti

Foto Gallery della riserva di caccia La Quercia

Video Gallery della riserva di caccia La Quercia

VIAGGI DI CACCIA
IN ITALIA

La caccia non è solo quella sempre praticata nei medesimi luoghi. Oltre il monte ci sono altri ambienti ed altre opportunità che possiamo cogliere. Le migliori di queste le troviamo nelle RISERVE DI CACCIA che per noi organizzano e gestiscono TERRITORIO e FAUNA SELVATICA. Il tutto per fornire al cacciatore le migliori soddisfazioni venatorie!

NEWSLETTER DI TURISMOVENATORIO.IT

C'è un solo modo di rimanere sempre informati sulle opportunità offerte dalle reiserve di caccia.
Iscrivendosi alla Newsletter RICEVERAI SUBITO UN CODICE SCONTO da utilizzare per acquisti online di caccia.

CLICCA PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER >>> 

Built with Mobirise site template