Caccia
d'Autore

Caccia d'Autore si rivolge a tutti
gli appassionati dell'arte venatoria
che desiderano, situazione esclusive e di prestigio.
Coloro che ricercano nella loro passione il meglio
e richiedono eccellente selvaggina e
QUOTE esclusive di caccia.
Turismo Venatorio Italia presenta una serie
di opportunità venatorie di alto livello
destinate a chi vuole un pò di più del consueto,
a chi vuole l'eccellenza venatoria esclusiva.

La Passione va assecondata

Il cacciatore ha un sacro fuoco, lo alimenta tutto l'anno per poi esaltarlo in un entusiasmante falò nel periodo giusto, secondo la biologia di ogni specie, migratoria, nobile stanziale o ungulata che sia.

Dare al cacciatore questo è arduo ed impegnativo, ed il risultato, quando positivo è frutto di tanto lavoro ed investimenti per mantenere, curare e migliorare l'ambiente che accolga ed attiri il patrimonio faunistico.

A quest'ultimo si rivolgono immense attenzioni, poiché solo cosi si ottiene il successo riproduttivo, si esaltano le specie, si alimenta al meglio l'ardente fiamma del cacciatore. Così si ha la "CACCIA D'AUTORE"

A chi si rivolge "Caccia d'Autore"

Faunistico Venatorie

Il segreto .. la gestione del patrimonio faunistico!!

Chi vuole offrire una caccia d'Autore inizia con la cura dell'Ambiente che permette  di gestire al meglio il patrimonio faunistico per fini venatori. Poi tutto il contorno, dall'eccellenza dell'accoglienza alla cura esclusiva del cacciatore. Questo è "CACCIA D'AUTORE"

Ove Cacciare con "Caccia d'Autore"

La Quercia

Prignano sul Secchia è il territorio che ospita le bellezze paesaggistiche dell'Azienda Faunistico Venatoria La Quercia. Luogo affascinante e selvaggio, tipico dell'Appennino Emiliano ove si pratica la caccia a Fagiano, Pernice Rossa, Lepre, Beccaccia, Capriolo, Cervo. Caccia impegnativa per selvatici tosti ed elusivi. 

riserva di caccia la quercia turismo venatorio caccia d'autore

Carbonara

L'Addestramento come primo obiettivo su 1.200 ettari di territorio.
Il progetto che abbiamo messo in atto insieme ad appassionati cinofili, mette a disposizione un'intera Azienda Faunistica Venatoria per l'addestramento dei cani da ferma inglesi e continentali, per i cani da cerca e da seguita italiani ed europei. L'attivitá di addestramento può essere svolta tutto l'anno, SENZA SPARO, su selvaggina migratoria (beccaccia e quaglia) e stanziale (starne e fagiani) frutto di riproduzione naturale e di ripopolamenti che hanno creato una popolazione selvatica, radicata sul territorio.

riserva di caccia carbonara turismo venatorio caccia d'autore

Bucone

L''AFV Bucone si può dire azienda specializzata nella selvaggina migratoria soprattutto per quel che riguarda tordi e beccacce.
Il bosco ad alto fusto più rado in sottobosco alternato a zone di macchia mediterranea più fitte e spinose, offre la giusta combinazione di ambiente per le beccacce che scelgono di migrare in quest'area.  

riserva di caccia bucone turismo venatorio caccia d'autore

Fondaccio

Centinaia di ettari di bosco in uno dei vecchi crateri spenti del complesso vulcanico vulsino che ha dato vita anche la lago di Bolsena, fa da anfiteatro ad una straordinaria popolazione di Colombacci che ogni anno migra e sverna nell'azienda. La numerosa presenza di edera, oltre alla ghianda, trattiene i Colombacci fino a febbraio. Questa è una delle prerogative di questa AFV che vede anche nella popolazione di Caprioli e Cinghiali un suo punto di forza unito agli straordinari scorci che una riserva di caccia sulle coste di un lago può dare. 

riserva di caccia fondaccio turismo venatorio caccia d'autore

San Salvatore

Il territorio agrario, tutto in regime biologico con molte colture a perdere, offre una notevole disponibilità alimentare favorendo così la riproduzione naturale di starne, fagiani e lepri. Tale ambiente è inoltre ideale sia per le tortore che possono essere cacciate in preapertura sui campi di girasoli, sia per le quaglie nel loro periodo di migrazione che, in base all'andamento stagionale, si protrae fino alla fine di ottobre. 

riserva di caccia san salvatore turismo venatorio caccia d'autore