Silver Hunter Certification è attestazione di 1° livello destinata ai cacciatori, che per varie ragioni, tra le quali la volontà o difficoltà a non allontanarsi troppo dalla propria abitazione o il ritenere che al momento i loro ausiliari, non siano ancora in grado di insidiare selvaggina particolarmente elusiva.
Silver Bird Hunter Certification può essere ottenuto, acquistando ed utilizzando 4 voucher per la caccia a quattro selvatici a scelta tra quelli previsti nel piano generale.
Gold Bird Hunter Certification rappresenta l'attestazione di 2° livello, ove il cacciatore si cimenta nella caccia ad un maggior numero di specie e dopo aver ottenuto l'attestazione di 1° livello. E qui si comincia anche con specie che possono creare difficoltà maggiori nella loro caccia.
Gold Bird Hunter Certification può essere acquisita solo dopo aver ottenuto la certificazione di 1° livello (Silver Bird Hunter Certification), acquisendo ed utilizzando due ulteriori Voucher per la caccia ad altre due specie.
Diamond Bird Hunter Certification è l'attestazione top, riservata esclusivamente a coloro che hanno acquistato ed utilizzato Voucher per tutte le nove specie selvatiche previste dal piano generale.
Per accedere all'acquisizione di questa, che è il massimo livello di certificazione, è necessario aver ottenuto prima l'attestazione di 1° livello (Silver Bird Hunter Certification) e poi l'attestazione di 2° livello (Gold Bird Hunter Certification) ed aver acquistato ed utilizzato i Voucher per le ultime tre specie, per dimostrare di aver esercitato la caccia a tutte e nove le specie previste dal piano generale.